Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Pagliaccio84, A giudicare dalla foto...poco nitida, dovrebbero essere dei piccoli spirografi (anche se non è il nome corretto)...niente di preoccupante...anzi...li ho anche io e sono anche belli da vedere
pff.. che solievo .. cercherò di fare altre foto cmq .. grazie 1000 .. effettivamente non hanno tentacoli e sono a forma di dischi anche belli da vedere
Pagliaccio84, mi sembrano molto molto delle anemoni, ma non le classiche aiptasia o majano , probabilmente qualche altra specie , non so dirti se coloniale o no.
Aspetta di vedere se si riproducono , comunque sicuramente andranno in qualche modo levate ..
grazie pfft per il tuo consiglio ma prima vorrei essere sicuro che siano anemoni e non altro non dannoso .. se può aiutarvi ho scoperto ( cercando di fare altre foto ) che appena si spengono le luci del acquario spariscono tutte .. incedibile non ci sono tracce .. mah ...
domani appena si riaccenderanno le luci provvederò a fare altre foto
ciaoo e grazie nuovamente a tutti quelli che sono intervenuti e interverranno
di notte si chiudono e vanno spesso in giro per l'acquario e che hanno il gambo rosa
che mi dite?
a questo punto ti si dice che non sono spirografi di sicuro....e se sono piccole anemoni potrebbero urticare gli altri coralli se se ne vanno in giro per la vasca.
si è rosa il gambo non è lunghissimo però poi spesso cercano dei buchi nelle rocce nel quale il gambo è completamente coperto e sporge solamente la "testa"
nella seconda foto anche se sfocata ( non sono riuscito a fare di meglio ) si vede il gambo rosa