Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Postaci i valori della tua acqua d'osmosi così ti sappiamo dire qualcosa. In ogni caso con l'acqua d'osmosi stai poco ad accorgertene perchè dovrebbe essere
TDS=0
NO3=0
PO4=0
Si=0
KH=0
ecc.
__________________ La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
Grazie per le pronte risposte! Sto aspettando l'impianto appena acquistato qui http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3260 e volevo sapere i valori e naturalmente per precauzione, verificarli prima di fare i cambi quindicinali.
Beh... Allora io dovei gettare tutto l'impianto! Esco (con post filtro RO DI) con TDS a 20! E pure con la pompa booster. In entrata ho valori circa a 880 e più!!! Misuro con lo strmento apposito per tds della Ruwal. Ho acquistato anche la cartuccia prefiltro sedimenti, vediamo se migliora ma...