stefano_terni, la garanzia te la deve fare il negozio, che a sua volta si sistemerà col fabbricante. questo a prescindere dai 10 giorni o 10 mesi che fossero. tutto sta a vedere se te l'anticipa o se aspetta che gli venga riconosciuta a sua volta dal fornitore.
i negozi on-line generalmente non emettono scontrini fiscali ma fatture accompagnatorie (darmex, micca ne hai beccata una in sto post, eh?
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
), discorso differente se sono negozi che fanno *anche* commercio on-line.
comunque la storia che hydor non onori le garanzie mi suona più che strana, anzi, devo dire che come azienda, qui sul forum, si è sempre distinta per interventi diretti verso i clienti finali (noi), pur non avendone l'obbligo. semmai puoi provare a contattarli segnalandogli magari i nomi dei negozianti che secondo me stan facendo i furbacchiotti...
le tunze hanno parecchi problemi dall'estate scorsa r non si vede ancora una soluzione. ho notato che diversi siti on-line ne sono sprovvisti e magari potrebbe voler dire che sta arrivando un lotto nuovo. tuttavia è solo una speranza.. adesso come adesso non saprei proprio cosa consigliarti.