Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao a tutti non riesco a regolare il mio skimmer, premetto che si può regolare solo il flusso dell'aria (strozzandolo) e lo scarico. vorrei ottenere una schiumazione più umida, ma nn riesco proprio, ora ho l'aria completamente aperta e lo scarico quasi completamente chiuso (angolo di 100° rispetto il punto guida). Ho svuotato il bicchiere lunedì e ad oggi ci sono 2mm di schiumato nero nero.. un po' pochini credo.. mi aiutate?
graize
CERCO REFRIGERATORE PER LA MIA VASCA DI 180l
VENDO ACQUARIO COMPLETO DI TUTTO (sump+2schiumatoi+pompe+termoriscaldatore+4x54W T5) 350l
Io ho il 15001, ma credo che sia lo stesso.
Aria sempre aperta al massimo, strozzo l'uscita anche io 110° circa, comunque per capire bene, lo faccio dopo aver aggiunto qualche prodotto che blocca la schiumazione (es. coral day di Xaqua), quindi regolo il livello a circa 3cm dal bordo del collo del bicchiere. In questo modo appena produce schiuma esce subito nel bicchiere. Poi vedrai tu se è troppo chiuso e ti butta fuori solo acqua. Un'altra cosa da tenere da conto, se come immagino sia un monopompa, è il livello dell'acqua in cui è immerso: se troppo bassa, la pompa non ce la fa a spingere su l'acqua.
lo skimmer nn è nuovo, lo ho da 5 mesi.. quindi giro a 110 gradi la regolazione, il verso è lo stesso vero (orario o antiorario)?! ma ke intendi per prodotti che non fanno schiumare? a che ti serve?