Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Sono disperato e deluso...
Dopo tanti esforsi e tanti soldi spesi finalmente avevo l'acquario sistemati quasi como l'avevo sognato.... ancora non avevo i pesci ma solo tante, tante piante, anche piante difficile come le rose che iniziavano a essere veramente rose grazie al potenziamento de l'iluminazione +/- 0.8 per litro e avevo iniziato la concimazione con la linea Seachem, avevo solo delle caridine e delle lumache.....
Poi parto in ferie per 20 giorni.....lascio un timer poer la luce impostato a 8 ore........lascio le chiave di casa a una amica......poverina per farme risparmiare a spento il contatore elettrico!!!!!!!!!!!. Risultato tante piante sono morte.....
mi dispiace...il tuo impegno nella gestione dell'acquario è d'esempio per molti neofiti come me!!non buttarti giù rialzati in fretta e riparti con spinte ancora maggiori!!!!!!!!!
A quanto pare si è reso conto da sola perche quando sono tornato la luce già c'era ma era già troppo tarde per tante piante e per le caridine.
Da lunedi ho iniziato a concimare ma devo ancora fare un lordo cambio d'acqua e togliere tutto quello qui è morto piante+ caridine perche solo avro tempo disponibili il fine settimana
cubitalo,
forza e coraggio, ce la puoi fare!!
un consiglio, caridine e neocaridine sono sensibili ai fertilizzanti, quindi una fertilizzazione spinta come credo sia la tua visto l'impegno con l'illuminazione e il resto, può fare più danni che la mancanza di corrente...
Imparate ad accettare con serenità ciò che non potete cambiare, abbiate il
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...
meglio così
sono sicura che lo ritirerai su meglio di prima e mi aspetto che tu posti le foto
Imparate ad accettare con serenità ciò che non potete cambiare, abbiate il
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...