Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
ciao ragazzi , non ho pace , un molly da 2 gg sulla parte superiore , non vorrei fosse ictio ma non ho notato alcun altro sintomo tipo sfregamenti , respirazione o altro.
respira normalmente , si alimenta e nuota con vigore , gli altri 2 molly , non hanno nulla.
ho iniziato ad alzare la temperatura da 26 a 29 gradi in 1 giorno , non vorrei passare a cure particolari fino a che non sono sicuro.
non sembrano , i puntini , sei parassiti attaccati esternamente , ma li ho osservati bene , dei brufolini sotto pelle.
i valori sono
n03 zero
no2 10
ph 7,5
secondo voi?
Continua a comportarsi in modo normale.
Cosa mi consigli?
scusate ulteriore aggiorenamento: da ieri sera il molly si è messo sul fondo nascosto sotto le piante e vicino all'areatore .Non mostra sintomi particolari tipo respirazione accelerata , sfregamenti arrossamenti ecc , inoltre i puntini bianchi si notano meno.
Stamattina era molto attivo era affamato , ma dopo aver mangiato è tornato a nascondersi.
Gli altri ospiti non mostrano sergni di sofferenza .
Cosa può essere?. La tem è a 29°C.
Si cartuscella volat , tota scientia squagliat!
è ormai da 10 gg che tengo la temperatura a 30°C , con areatore 24 ore su 24.
il molly che aveva i puntini o "brufolini bianchi" ne ha ancora un paio , gli altri 2 presentano delle macchie impercettibili bianche sulle pinne laterali(non so come si chiamano).
il loro comportamento è normalissimo , non si sfregano o altro , si alimentano con vivacità e respirano in modo continuo , oltre a essere molto attivi.
Continuo con la temperatura o passo a una cura con qualcosa.
In casa ho solo del General Tonic , ripeto ma non vedo comportamenti strani.
Consigli?