Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Per un 80 l.....
1 ml apporterebbe 12,5/80 = 1,56 mg/l
Per avere 0,1 mg/l.....dovrebbe essere 0,64 ml, se non ho sbagliato i conti....
La formula è questa: quantità = 12,5 / (concentrazione desiderata*litri vasca)
....almeno credo...
__________________ Non finisco mai di imparare... Ed ho sempre un sacco di dubbi... -24
per ora l'unico pesce che c'è anora è vivo...ma speriamo bene
ozelot visto che stai facendo due conti ti sparo questa domanda in un 100l ho 100w e utilizzo co2 quante fiale dovrei sparare...e ogni quanto...e scusa se rompo
philips, non è una domanda a cui posso rispondere.....posso solo consigliarti, con tutte le riserve che ho espresso prima, di procedere per gradi e vedere come risponde la vasca....
Purtroppo la fertilizzazione non segue regole precise, non esiste una ipotetica tabella in base alla quale regolare le somministrazioni.....altrimenti avremmo tutti vasche rigogliosissime......
Ogni vasca fa storia a se....
__________________ Non finisco mai di imparare... Ed ho sempre un sacco di dubbi... -24
per ora l'unico pesce che c'è anora è vivo...ma speriamo bene
ozelot visto che stai facendo due conti ti sparo questa domanda in un 100l ho 100w e utilizzo co2 quante fiale dovrei sparare...e ogni quanto...e scusa se rompo
per le fiale non lo so..per ilferro in generale io ne metto una quantità tale che mi permette di avere piante rosse spelndenti e 0 alghe
allora vi dico più in la quali sono i risultati dopo aver messo un fiala...e poi insieme (perchè io nn ce capisco ancora niente) regolarizzeremo un pò le dosi sempre se è possibile... ma se cìè troppo ferro in vasca quali potrebbero essere le conseguenze...?e per vedere se ho ottenuto un ottimo risultato cosa dovrei notare di diverso? scusate le domande scocche ma hai fertilizzanti mi sono avvicinato solo da qualche giorno...prima quasi manco sapevo che esistessero ...ciao
cmq appena avete dei dati con cui fare il riscontro potrevo calcolare delle concentrazioni precise da mettere in vasca!!
perchè mi chiedo come grossopuffo abbia potuto mettere due fiale così senza nemmeno farsi due calcoli.. secondo mè è stato un po avventato!!
cmq spero che queste fiale vadano bene!!
io ho messo 2 fiale su un 216 litri (180 netti) e mi sono sembrati pochini, visto che chi me lo ha consigliato ha messo 1 fiala in 30 litri!!! Non mi sembra di essere stato avventato e incosciente... Seguendo le sue indicazioni avrei dovuto mettere 6 fiale!!!!
e per vedere se ho ottenuto un ottimo risultato cosa dovrei notare di diverso?
La "rigogliosità" delle piante......lapalissiano, ma è così......
In altre parole, le piante che stanno bene o meglio di prima, crescono velocemente, fotosintetizzano, hanno colori più vivi etc etc
porca vacca 6 fiale... -05
diventava tutta gialla...stai fresco a aspetta che se schiarisce con 6 fiale diventa nn scura tipo palude... cosa ne dite visto che io oggi dovrei fertilizzare...di solito metto 7 gocce di ferro 3 di potassio 16 di micro e grow... fertilizzo togliendo solo il ferro cosa ne dite...fatemi sapere... ciao
ozelot sara che prima nn avevo ne fondo e nn fertilizzavo erano verde sbiadito e ora sono gia splendide.. ma sta inizaiando a dare qualche segno pare siano cresciute parlo delle cabomba...poi stasera posto le foto e mi dite se per voi è merito del ferro che ho inserito...
philips, guarda che un giorno non basta......almeno una o due settimane per valutare.......quello che vedi adesso potrebbe essere l'effetto della fertilizzazione passata.
Un consiglio.....non buttatevi in esperimenti "pazzi", cercate di pianificare le cose, naturalmente nel limite del possibile, e ricordate che non basta solo il ferro......