Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
la ritrovo caduta dalla rocciata...si sarà stufata della posizione? ho visto filetti di bisso sulla roccia può essere pericoloso?
Get out of your apartment. Meet a member of the opposite sex. Stop the excessive shopping and masturbation. Quit your job. Start a fight. Prove you're alive. If you don't claim your humanity you will become a statistic. You have been warned.
hai qualcsoa tipo ricci o altro che potrebbe infastidirla/farla cadere ?
In alternativa potrebbe essere la posizione che non gli piace (movimento, luce, etc.),
prova a cambiargli di posto e vedi che succede....
Ciao a tutti.....ho anch'io lo stesso problema di Gian Maria.....riposizionata 6 volte!!!Ho una 250w e lei si trva a circa 30 cm dalla superficie,nei pressi dell'animale(maxima) il movimento è normale e nessuno degli altri abitanti può spostarla.Potrebbe essere la luce troppo forte?Posso metterla sul fondo a 55 cm.?Grazie!!!BUON ANNO
Assolutamente non continuare a spostarla spesso, è il modo migliore per ammazzarla , devi darle tempo di adattarsi alla nuova condizioni, spesso ci vuole tempo per adattarle alla luce intensa , devi fare piccoli spostamenti verso l'alto con pause per farla adattare alla posizione ogni volta.
Pfft secondo te sul mio fondo che a 60 cm dalla 150 hqi va bene o provo con i piccoli spostamenti verso l'alto? devo dire che la mia sembra in buonissima salute si apre, è reattivissima alla luce, persino la lucetta bianca prima del click della digitale la fa chiudere
Get out of your apartment. Meet a member of the opposite sex. Stop the excessive shopping and masturbation. Quit your job. Start a fight. Prove you're alive. If you don't claim your humanity you will become a statistic. You have been warned.