Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ho finalmente deciso di cambiare il layout del mio 50Lt che è in funzione dal 5 di ottobre, visto che quello che c'è adesso non è che mi convince molto....
prima di farlo però mi è sorto un dubbio:
Occorre togliere i pesci dalla vasca o non è necessario?Come devo agire?
Vorrei spostare solamente la mia Althernanthera Cardinalis e il mio Microsorium Pteropus un po' più sulla parte posteriore dell'acquario. inoltre volevo chiedere se lo sfondo nero è necessario o no...
grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno.....
lo sfondo non è necessario certo è che però in genere uno sfondo scuro contribuisce a dare profondità alla vasca... cmq sia per spostare le piante non è nessario svuotare tutto basta che fai attensione a non smuovere troppe il fondo... hai fondo fertile o solo ghiaino? cmq compila il profilo della vasca che è sempre utile...
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero
basta che non alzi un polverone talmente grande da dare difficoltà alla respirazione dei pesci;comunque non credo ci siano problemi.