Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Da una decina di gg ho cominciato a popolare...
Avrei una mezza idea di mettere uno skimmer, pensavo ad un nanodoc da posizionare nell'angolo a sx. Farei una buona scelta? Tra l'altro mi sembra che alternative non ce ne sono, forse il deltec 300, solo che è esterno e mi sembra un pò sovradimensionato per 50lt
Eccolo:
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Dimenticavo, nella foto si vede l'uscita (tubicino verde) della pompa che ho nel pozzeto a dx, se io togliessi l'ultima curva in modo da mandare l'acqua direttamente in basso dietro le rocce, in modo da aumentare la circolazione dietro la rocciata, farei bene o no?
Dimenticavo, nella foto si vede l'uscita (tubicino verde) della pompa che ho nel pozzeto a dx, se io togliessi l'ultima curva in modo da mandare l'acqua direttamente in basso dietro le rocce, in modo da aumentare la circolazione dietro la rocciata, farei bene o no?
Ottima idea.
Per il Tunze: Se vuoi mettere uno skimmerino il Tunze, come potrai leggere in svariati post, fà egregiamente il suo lavoro.
Certo, toglierai un pò di spazio in vasca.
Calcola bene gli ingombri, se ci stà fatti un giro sul mercatino che spesso si trova di seconda mano a poco prezzo.
-28
Ale
Alapergola, allora tolgo l'ultima curva e mano l'acqua verso il basso
Leletosi, il tutto gira da 2 mesi circa e la sabbietta è una normale sabbia corallina con grani medi, ne ho messo 3-4 cucchiai solo per "l'occhio", e solo nei punti dove ho visto che la sporcizia no si accumula. E' qualche giorno che l'ho messa e vedo che ancora non ha nessun deposito di sporcizia