Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
pure io alimento i nuovi nati con mangime per adulti tritato finemente, nel primo periodo di vita cerco di aumentare il contenuto proteico del mangime. ho notato che la velocità di crescita cambia enormemente fra pesci alimentati 5-6 volte al giorno e pesci invece alimentati meno.
Io pure tengo i miei "gialloni" con gli Haps, e stanno benone: sono arrivati - da Fulvio - piccoli ma sono ... "stra-cresciuti"!!!
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
Visto che sto per fare la stessa cosa (6-7 caeruleus nel 500 litri haps), mi consigliate di somministrare una frazione vegetale oltre al proteico, oppure i gialloni si arrangeranno con le alghe presenti in vasca?
...azzie!
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
... oppure i gialloni si arrangeranno con le alghe presenti in vasca?
...azzie!
Quelo!!!
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
Io penso che questa sia una sensazione derivante dal fatto che siamo abituati a tenere i caeruleus insieme agli mbuna e ad alimentarli, erroneamente, come tali. Gia gli stessi mbuna sono soltanto PREVALENTEMENTE vegetariani. Non ESCLUSIVAMENTE, visto che l'aufwchs contiene anche "animali" che vivono al suo interno. Fulvio stesso diceva, qualche giorno fa, che i miei magri caeruleus, messi nella sua vasca haps, sono cresciuti di un cm e si sono arrotondati in breve tempo.
Del resto spesso si sente dire agli mbunofili di avere in vasca caeruleus "scavati".
E questo è vero per gli esemplari adulti ma i piccoli comunque "stentano" piu degli altri Mbuna a crescere
Ora sono circa una trentina tutti in ottima salute
Resta sottinteso che i piccoli avevano delle rocce per nascondersi
ciao
Ferdy