Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Domanda scema scema
Siccome fatico a far star piantate le piantine nuove, che ancora non hanno radicato, sul fondo, pensavo di legarle a un pezzetto di terracotta, di quelli che si trovano sul fondo dei cestelli proprio delle piantine
Con l'andare dei giorni certo, appena mettono radici poi non ci sono problemi
Solo che nei primi giorni, essendo piantine piuttosto giovani, non hanno granchè con cui "ancorarsi"
Legandole a un peso pensavo di risolvere, almeno per i primi giorni
sabrina13478, si.. se frizzano sono calcarei... se non fanno bollicine o cose strane allora sono ok... cmq per terracotta intendi quel materiale scuro che avvolge le radici nel vasetto? se è quello è lana di roccia credo ed essendo piena di fertilizzante e robe varie potrebbe far danno in acqua.. al massimo puoi appesantirle con un ciottolino di fiume tipo quelli a cui legherai le altre piante, se risultano non calcarei... tieni le piante un po legate ai ciottoli e poi le pianti per bene appena crescono bene le radici....
ah capito.. in quel caso.. se è proprio terracotta.. credo tu possa farlo... ma se i sassi sono ok ti consiglierei di usare quelli... cmq vedi che dicono gli altri...