Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 15-07-2005, 04:29   #11
system_09
Avannotto

Città: roma
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora...arrivato due giorni dopo fatto l'acquisto.....
....premetto che non ho alcuna esperienza di filtri esterni....

Iniziamo con il dire che.....a me è piaciuto tantissimo.....dalle foto che ho visto in giro su internet del pratiko e del 2028 (...i principali concorrenti mentre sceglievo un filtro esterno)...posso dire che le plastiche mi sembrano una via di mezzo tra il pratiko e il 2028.....e ciò è cosa buona......ottime rifiniture....

il mio aveva 4 cestelli pieni di materiali.....e non è cosa da poco.....
....le 4 maniglie....non sono 4 come avevo pensato all'inizio...solo due servono per chiudere il coperchio....come il pratico (poi non sò se le 4 del 2028 siano come questo della tetra oppure sono veramente 4 ganci....)......le altre due sono maniglie per il sollevamento del coperchio....sistema innescante ottimo....tre pompate eppoi ha fatto tutto da solo.....ho solo dovuto aspettare che riempisse tutto ed accenderlo.....
.....il rumore ...... non è proprio proprio silezioso....ma non dà fastidio....ovviamente calcolate che sono passato da una pompetta sommersa a un filtro esterno da 1300 l/h.....quindi....non mi lamento....inoltre io lo tengo all'esterno del mobile (ecco il perchè lo cercavo che mi piacesse estiticamente....)
..........ovviamente è presto per dirlo....ma sono rimasto molto soddisfatto dell'acquisto.....poi si vedrà con il tempo.....
system_09 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 15-07-2005, 10:07   #12
uffi
Discus

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 e il quinto marino in arrivo
Feedback 1/100%

mi raccomando tienimi aggiornato ok? anche io vorrei acquistarlo! ma che modello hai preso? per quale vasca? (litri)
uffi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2005, 14:37   #13
system_09
Avannotto

Feedback 0/0%

Quote:
un filtro esterno da 1300 l/h
....ho preso il modello più grande per una vasca da 120 litri effettivi.....ma ho intenzione di passare a un 300 litri presto.....e quindi l'ho comprato un pò più grande di quello che mi serviva....

....per quanto riguarda rumore e plastiche mi sento di consigliartelo....come dicevo prima è una via di mezzo tra eheim (...che ha plastiche fichissime trasparenti verdi) e il pratiko (...che dalle foto che ho visto ha plastiche veramente brutte .....che non vogliono dire che sono scadenti....ma brutte ....)

....mentre il tetra ha plastiche molto belle.....cmq........
.....non sò se poi si spaccherà oppure esploderà.....per ora posso dire che mi sembra di aver fatto un ottimo acquisto....tutto qui....ho voluto rischiare ma sono rimasto soddisfatto...
Vecchio 16-07-2005, 15:25   #14
uffi
Discus

Feedback 1/100%

l'hai preso da abissi?
Vecchio 17-07-2005, 07:04   #15
system_09
Avannotto

Feedback 0/0%

yes.....129 euro spese di spedizione gratuite....
.....mi è sembrato un prezzo accettabile per quello che offrivano....e sinceramente....era l'offerta che cercavo....ho avuto veramente un c....o a trovarmela dav anti all'improvviso prima di fare un ordine per il 2028....
Vecchio 21-07-2005, 18:52   #16
CatFish
Avannotto

Feedback 0/0%

dai system facci sapere come va!

io ho il pratiko 100 per il mio 75 lt ed è silenziosissimo, ce l'ho a 2 mt dal cuscino! e non lo sento per niente!

bene per il tuo affare e tienici informati
CatFish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2006, 00:21   #17
system_09
Avannotto

Feedback 0/0%

ciao a tutti...magari non gliene frega a nessuno...cmq il forum c'è e và usato anche per questo...allora...sonopassati mesi e devo dire che il filtro della tetra ha svolto egregiamente il suo compito....l'ho voluto aprire per natale...ma non ne aveva assolutamente bisogno.....torno a ripetere che a me sembra ottimo....molto silenzioso.....e svolge molto bene il suo compito....in du casi ben documentati ho potuto notare che il maggior carico biologico seguito all'aggiunta anche di 10 pesci insieme.....è stato tranquillamente assorbito senza che mai, dico mai un valore qualsiasi sballasse.....magari non è merito del filtro in se e per se....magari dalla maggior portata rispetto all'acqurio....io non lo sò...cmq...se qualcuno trovasse questo post cercando informazioni sul tetra...beh...continuo ad essere favorevole...

...ahhh...solo una cosa....in dotazione danno i tubi trasparenti.........beh....magari se siete tipi che vogliono un'acquario "zen" e ultrpulito....beh...sostituiteli....ovviamnete si sporcano presto...o per meglio dire...non si sporcano...si riempono di colnie di batteri !!!!....
Vecchio 13-01-2006, 13:37   #18
uffi
Discus

Feedback 1/100%

alla fine l'avevo preso anche io...l'ex700 ... una bomba....ce l'ho da 4mesi e nessun problema...

da possessore di un pratiko 300 ... posso dire che non ci sono paragoni!

ps. ma tu come hai messo i materiali filtranti?
Vecchio 14-01-2006, 04:09   #19
wyatt136
Ciclide

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a wyatt136

be mi avete incuriosito..ero alla ricerca di qualche post sui filtri esterni...allora sono proprio buoni questi della tetra....vedro di trovarlo da qualche parte

PERDONATE L'ASSENZA....!!!!
wyatt136 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2006, 15:06   #20
system_09
Avannotto

Feedback 0/0%

Beh uffi...non ti sò dire se erano meglio o no del pratico....di sicuro sono più belli...e vanno veramente una bomba....e costano meno della ehiman
per i materiali...mi sembra di ricordare che ho seguito ques'ordine...allora...nel cestello più in basso ho messo i cannolicchi del vecchio filtro...poi quelli del nuovo poi le bioball...poi le due spugne nere ed infine neel'ultimo la spugna sagomata bianca...
tu invece ?....

per wyattt......come ho già scritto mi sento di consigliartelo...poi....tutto a tuo gusto...
Rispondi

Tag
esternosuggerimenti , filtro , nuovo