Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
L'immissione di nuovi oggetti in acquario ha conseguenze?
Scusate per il titolo ma non sapevo come spiegare con poco spazio!
La modifica e l'immissione di altri oggetti in acquario già avviato può causare sbalzi e variazioni dei valori dell'acqua?
Vi faccio questa domanda perchè ho intenzione di mettere del muschio nella parete posteriore,di mettere una noce di cocco per i futuri cacatoides e di inserire nuove piante e modificare un po' l'aspetto del mio acquario...
Grazie in anticipo per le risposte!
Uno schiumatoio provvisto di pompa e diversi prodotti per il marino..
se gli oggetti non sono pietre calcaree non accade nulla.
se invece è sughero o una radice potrebbe colorarsi l'acqua di ambrato e abbassarsi il pH e il kh.
con il muschio,piante e noce di cocco vai sul sicuro.
ciao
scusa come pensi di metterlo, visto che il muschio non emettendo radici non attecchisce ?
Ho letto una discussione avvenuta su acquaportal in cui fanno vedere che con una retina di plastica e delle ventose riescono ad avere dei bei risultati!Questo dovrebbe essere il sito: http://www.aquamoss.net/How%20to%20c...oss%20wall.htm
Quote:
occhio al cocco...se lo "fai da te" fallo bollire bene sennò l'acqua diventa marrone :D
L'ho fatto bollire un sacco e l'acqua era quasi nera!poi l'ho levigato con carta vetra fina e ben lavato...
Giuseppedona, beh e' ovvio che lo ancora in qualche modo, il discorso della rete di plastica l'avevo gia' visto tempo fa anke su questo forum ;)
Sarà ovvio per te, per me e per altri che sono nel mondo dell'acquarofilia da un pò di tempo e mi è sembrato giusto sottolineare l'argomento in virtù della poca esperienza che ha fonch85 alla fine siamo quì non per fare i professori ma per aprire gli occhi su eventuali errori che si possono commettere all'inizio
Sarà ovvio per te, per me e per altri che sono nel mondo dell'acquarofilia da un pò di tempo e mi è sembrato giusto sottolineare l'argomento in virtù della poca esperienza che ha fonch85 alla fine siamo quì non per fare i professori ma per aprire gli occhi su eventuali errori che si possono commettere all'inizio
Quoto!Avrei un altra domanda ma credo di non essere nel posto giusto comunque la faccio lo stesso:Come detto sopra stò modificando un po' l'acquario perchè come l'aveva sitemato il negoziante non era il massimo e avrei bisogno di qualche consiglio..ovviamente quando sarò riuscito a postare una foto!
Giuseppedona, beh e' ovvio che lo ancora in qualche modo, il discorso della rete di plastica l'avevo gia' visto tempo fa anke su questo forum ;)
si in effetti non ho pensato che non tutti sanno che nn ha radici muschio.
pero' permettimi di dire che chiunque puo' sapere che anke ben avesse le radici, queste ultime non attacano su un vetro verticale! o no?
pero' permettimi di dire che chiunque puo' sapere che anke ben avesse le radici, queste ultime non attacano su un vetro verticale! o no?
Bhe! non avendo espienza e considerando il muschio alla stessa stegrua delle alghe potrebbero considerare che questo si attacca al vetro verticale come lo fanno le alghe