Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
vorrei tanto mettere delle foto ma nnvengono affatto bene.cmq da come mi hai detto(MADICA, ) allora nn credo proprio sia una crocea perchè nn ha la conciglia liscia.
cmq qualcuno può mandarmi qualche foto di quelle lumachine che si mangiano le tridacne così da poterle riconocserle se percaso me le ritovo in vasca.
ma queste lumachine di solito uno le ha gia in vasca o arrivano insieme alla tridacna, perchè se si cibano solo di tridacne e uno nn ne ha non possono venire fuori dal nullagiusto quindi credo che arrivino solo con il nuovo ospite giusto??
alessio86, riconoscere crocea e maxima non è semplice , la conchiglia è praticamente uguale , differisce di solito la colorazione (più che altro la disposizione dei colori ) e soprattutto (l'unica cosa realmente identificativa) è la proporzione differente tra laghezza e lunghezza della conchiglia.
La crocea è più tonda mentre la maxima è più allungata.
Le lumache sono della famiglia Pyramidellidae , c'è poco da sapere , sono piccole e mangiano le tridacne .
Si deve verificarne la prensenza vicino al bisso.
riconoscere crocea e maxima non è semplice , la conchiglia è praticamente uguale , differisce di solito la colorazione (più che altro la disposizione dei colori ) e soprattutto (l'unica cosa realmente identificativa) è la proporzione differente tra laghezza e lunghezza della conchiglia.
La crocea è più tonda mentre la maxima è più allungata.