Ciao a tutti!
non so se vi ricordate di me, avevo scritto qualche tempo fa, ora sono di nuovo qui.
Ho ricominciato tutto dall'inizio, svuotato e riempito di nuovo l'acquario (un lavoraccio!!!

) il 03 Novembre.
Allora vi riassumo: avevo un pesce rosso, uno squaletto e due ancystrus.
Il pesce rosso l'ho regalato, lo squaletto (balantiocheilus melanopterus) è ancora con me (il negoziante ha detto che fino a quando è piccolino lo posso tenere poi lo prende anche successivamente), un guppy femmina.
Ho svuotato tutto perchè mi era sparito un ancystrus e sia le pareti dell'acquario sia il fondo (sassi compresi) si stava riempiendo di "muschio" marrone...
Ho bollito tutto (tranne i pesci

) e ho ricominciato da capo.
Ci sono anche due anubias (una nana e una normale). Mi hanno detto di metterle con il vasetto e dando un tappo di fertilizzante una volta ogni 10 giorni. Mi hanno detto bene? Poi ho messo (li metto tutt'ora) i batteri nel filtro. Il filtro è: lana sintetica (ho eliminato la spugna), carbone, cannolicchi. Ho anche l'aereatore acceso e il neon (14 w) per 9 ore al giorno.
Ora aspetto che il tutto maturi per aggiungere pesci.
I valori sono:
NO3 25
NO2 1
Cond 750
GH 20
KH 10
PH 8
Mi hanno detto di fare cambi settimanali con acqua distillata (10 litri), l'acquario è da 60 litri.
Per ora sembra tutto ok, do cibo (poco) un pizzico tutti i giorni, e un giorno alla settimana di digiuno.
Ora sabato vado a fare di nuovo l'esame dell'acqua (si prendono 3 euro alla volta....è troppo?) e per fine mese inizierò ad inserire altri pesciolini.
Pensavo di metterci un altro pò di guppy e 3 corydoras. Ma ancora non so, dipende dai valori che si avranno.
Come vado? -05 -05 -05