Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Echinodorus sono presenti.... Dietro sulla destra....
Per i valori:
Ph 6.8-7.0
Kh 6
Gh 8
NO2 -
NO3 sempre minori di 30...
Faccio cambi parziali del 15% ogni settimana...
Spero anke io presto che il trio di scalari mi regali una coppia... Il terzo lo riporterei al negoziante... Cmq per ora noto che due crescono di più, il terzo rimane sempre un po' isolato e cresce più lentamente... Sperem!!
il terzo rimane sempre un po' isolato e cresce più lentamente...
Non è dominante... toglilo prima che venga vessato dagli altri 2, sono pesci abbastanza "cattivi" in questo.
Abbasserei il ph ulteriormente (in caso cerca di abbassare di 2 punti sia GH e Kh, il PH seguirà da sè), aggiungendo altre Echinodorus e le sopraccitate Vallisnerie.
X Majibu: Spiace anke a me non scrivere più nella sezione che tu sai, ma mi sono reso conto che i litri che avevo e ho a disposizione non mi permettevano qualcosa di veramente particolare e di coinvolgente, i pesci che potevo mettere li ho messi tutti... ma poi.... Finiti quelli... Ora mi sono dato ad un altro tipo di acquario, trovo molto interssante il discorso piante, arredamento (cosa che prima era secondario)...
X Rek: l'idea del pratino l'avevo, ma dici che la Cuba ci sta con quel rapporto W/L? Ho i Cory, dici che non vanno molto d'ccordo con il pratino o invece se po' fa cmq? Ah, se hai qualche potatura da buttare che può andare bene per la mia vasca fatti sentire, abitiamo vicino... Ci serviamo nello stesso negozio...
Complimenti, Sei proprio in gamba, allestimenti fenomenali, mozzafiato, nonchè molto naturali!
X The Wizard: La vallisneria penso che non la metterò, terrò la Rotala e magari riempirò di più quell'angolo...
Per il fatto piante o pesci, tidirò, non ho ankora capito neanke io se voglio piante fighissime e pochi pesci o se voglio fare una vasca per i pesci tralasciando le piante...