Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti,
volevo chiedervi come mai questa pianta che ho acquistato a fine agosto nel giro di pochi mesi si sia trasformata.
Scusate le foto ma si può vedere come da una pianta con foglie tonde e verdi sia diventata una con foglie lunghe e rosse.
Come è possibile un tale cambiamento? Che pianta è?
Da notare che le foglie rosse sono foglie nuove, nate nel mio acquario.
credo che sia un echinodorus ozelot ,si è trasformata perchè nelle aziende viene coltivata in parte emersa e perciò quando la fai crescere sott'acqua sviluppa delle foglie più adattate