Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Salve a tutti venivo a Voi per chiedervi un chiarimento è da una settimana abbondante che ho iniziato il fotoperiodo completo ma ho ancora alcuni dubbi e cioè uno il valore del calcio è a 300 come fare ad aumentarlo ho una confezione della kent di concentrate liquid calcium può andar bene? inoltre il ph non va oltre i 7,5 7,6 come mai? gli altri valori sono ok Grazie.
agente25, Grazie della risp al momento non ho il reattore e il ph ho la sonda in vasca ho provato anche a ritararla ma il valore è sempre uguale per il calcio infine dopo aver fatto il test e visto il valore 300 ho aggiunto 10 ml come da istruzioni di concentrate liquid calcium della kent qui dice di integrare giornalmente che faccio seguo le istruzioni o altro? grazie per il ph invece cosa devo fare?
Scusami, dal tuo profilo ne risulta uno autocostruito.Comunque metti il kent come da istruzioni e vediamo se si alzerà il Ca, per il ph aspettiamo di alzare il calcio, un problema alla volta. A kh come sei messo, Mg??
agente25, Scusa il test mg al momento sono sprovvisto prima mi sono confuso per il kh è 9,6
Per il reattore dal profilo hai letto bene solo che non è montato ancora devo collegarci la pompa
Volevo sapere inoltre avendo iniziato a mettere coralli in vasca (vedi profilo) gradivo sapere qualcosa per quanto concerne l'alimentazione ,il mantenimento devo usare integratori? Kent A+B o altro ditemi che prodotti usare Grazie.