Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao ragazzi scusate se apro questo topic ma mi è sembrato doveroso aprirlo per descrivervi cosa ho visto oggi.VAdo al negozio e il negoziante m mostra questi guppy ,che lui definisce rari,completamente rossi.Cmq BElli veramente.
MA ESISTONO!!!??
Nel nostro portale non trovo nulla a riguardo,nelle varie guide pero ne trovo una che parla d sostanze chimiche che colorano i pesci.Voi che ne pensate??
il bello è che me li vuole vendere a 9 euro la coppia.
di pende sempre da dove vai, sono del sud lazio ma sud, e ho trovato questo negozio che è una bettola senza insegna e senza nulla ha quasi solamente poecili e in tutto avra 20 vaschette ma i prezzi sono bassissimi,
se sono commerciali(cieo sono figli di genitori di altri colori ma sono usciti tutti rossi e quindi hanno colorazioni istabili) li puoi trovare al normale prezzo di 2 euro
se invece sono Show allora credo che i 9 euro la coppia ci sia
devi chiedere..
Show nel senso che hanno i colori fissati...daranno figli uguali a loro..RedBlond
__________________ Savio F.
LE MIE CHERRY SI SONO RIPRODOTTE !!! Sono Tornato ad AP
io ti dirò nn li ho mai visti di persona ma delle foto ke ho trovato su internet sn veramente la fine del mondo e si esistono , x quelli ke vengono colorati la marrior parte sn i parrot -04 -04 -04 ioo nn so ke gli farei a quelli ke lo fannoooo
Ginevra, di cosa stai parlando?
Di guppy o di Red Parrot? Guarda che i Red Parrot sono tutta un'altra cosa, si tratta di Ciclidi... che poi siano o meno colorati artificialmente (per non dire "geneticamente artificiali", dato che ancora non si sa bene da che strani incroci vengano fuori, visto che è un "segreto" commerciale...), quella è un'altra storia...
Comunque sia i guppy show full red esistono certamente, sono perfettamente naturali e non sempre "spinti" con cibi a base di coloranti artificiali (molto spesso invece basta un semplice mangime a base di astaxantina per incitare il rosso naturale...). Tra l'altro io cerco disperatamente una varietà di full red, che si chiama coral red (che non sono altro che dei full red a base albina...)
__________________ Anche il più piccolo dei gatti è un capolavoro -
Even the smallest cat is a Masterpiece - Leonardo da Vinci
....Tra l'altro io cerco disperatamente una varietà di full red, che si chiama coral red (che non sono altro che dei full red a base albina...)
Sicura che i coral red sono full red a base albina? Io sapevo che le due varietà, Full Red e Coral Red, si distinguono per lo strato di cellule di colore metallico più o meno pesante con sopra uno strato più sottile di pigmenti rossi, che i primi Coral Red furono a base gray e che dopo diversi incroci e selezioni sono arrivati ad avere anche i Coral Red ds albini..... non sò.... ma io ho sempre "inserito" (sbagliando?) i coral red "all'elenco" di guppy a varietà metallica.
Cmq tornando in argomento, galileo ecco i miei red a base blond, altri li puoi vedere nel video che ho in firma.
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare