Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
-05 ma dico io dov'era sta mamma quando l'anno adottata?
va bene che coi dollaroni si ottiene tutto, infatti loro prendono, partono e tornano coi figli, mentre la gente comune deve aspettare anni e anni per poi sentirsi continuamente rinviare e continuare a spendere decine di migliaia di eury , ma che fa è arrivata se l'è presa e se ne è ritornata ad Hollywood??? mica sarebbe passata così inorsservata? cioè gliela avranno fatta adottare, e alla mamma avranno dato un qualche compenso per -04 venderla -04 io a questo punto condannerei entrambi come dicevo mica i figli sono pacchi postali o giocattoli perchè alla Jolie è questo che mi sembra che sembrino, ogni problema che ha lo risolve così, prende parte e torna con un figlio
Personalmente non sarei così sicuro.
I bambini percepiscono la realtà in modo molto diverso dagli adulti. Il fatto di vivere nel lusso, adottati da una bellissima coppia ricca e famosa, non è detto che venga vissuto felicemente da una bambina se, come sembra, risulta essere stata sottratta ai genitori.
Certamente occorre verificare i fatti, che non conosciamo. La circostanza però che la mamma non fosse "presente" è un po' pochino per giustificare un eventuale sradicamento: potrebbero esserci centinaia di motivi più che legittimi per spiegare un impedimento dei genitori.
il fatto secondo me non è il lusso o non lusso. Ho un amico di famiglia molto molto benestante che fino a 15 anni non ha avuto un rapporto vero con suo padre. Mio zio -sepatato- riempie mia cugina di soldi e poi non sa con che gente esce il sabato sera. Non credo che il livello economico di una famiglia sia indicativo della felicità che si può dare a un bambino. Quello che a me fa pensare, è che se 15 anni fa qualcuno fosse venuto a casa mia con l'intento di portarmi via, mia madre e mio padre avrebbero ucciso per me. Dov'era questa mamma quando le hanno portato via la figlia?
Era assente, per motivi piu o meno giustificabili. Magari era al lavoro, magari in ospedale, magari era semplicemente a fare un giro. Comunque sia a quanto pare questa bambina era da sola. E una bambina cosi piccola non dovrebbe restare mai da sola.
Vuoi sapere come la penso? a quella non gliene frega nulla di riavere sua figlia, magari è solo un problema in meno, cerca solo un po di pubblicità come fin troppo spesso succede.
Comunque sia visto che avete riaperto il discorso non sono per nulla d'accordo sulla frase "un figlio dovrebbe crescere con i genitori". Ci sono donne (e uomini) che non sono fatti per essere genitori. Purtroppo la natura da a tutti (o quasi) la stessa possibilità di procreare.
il fatto secondo me non è il lusso o non lusso. Ho un amico di famiglia molto molto benestante che fino a 15 anni non ha avuto un rapporto vero con suo padre. Mio zio -sepatato- riempie mia cugina di soldi e poi non sa con che gente esce il sabato sera. Non credo che il livello economico di una famiglia sia indicativo della felicità che si può dare a un bambino. Quello che a me fa pensare, è che se 15 anni fa qualcuno fosse venuto a casa mia con l'intento di portarmi via, mia madre e mio padre avrebbero ucciso per me. Dov'era questa mamma quando le hanno portato via la figlia?
Era assente, per motivi piu o meno giustificabili. Magari era al lavoro, magari in ospedale, magari era semplicemente a fare un giro. Comunque sia a quanto pare questa bambina era da sola. E una bambina cosi piccola non dovrebbe restare mai da sola.
Vuoi sapere come la penso? a quella non gliene frega nulla di riavere sua figlia, magari è solo un problema in meno, cerca solo un po di pubblicità come fin troppo spesso succede.
Comunque sia visto che avete riaperto il discorso non sono per nulla d'accordo sulla frase "un figlio dovrebbe crescere con i genitori". Ci sono donne (e uomini) che non sono fatti per essere genitori. Purtroppo la natura da a tutti (o quasi) la stessa possibilità di procreare.
Mamma mia, quante certezze...
Trovo piuttosto audace la tua ricostruzione, ipotetica, di quanto sarebbe avvenuto.
L'unico punto su cui concordo è quello relativo all'essere genitori: è vero che ci sono persone che sarebbe meglio evitassero di diventarlo (ma non mi sembra che questa osservazione c'entri molto - fino a prova contraria - con la vicenda di cui si tratta).
la mia affermazione che non centra molto si ricollega come gia detto alla frase "un figlio dovrebbe crescere con i genitori". in linea di massima sono d'accordissimo, ci sono casi in cui -sempre secondo il mio parere- è bene che un bambino non cresca con i genitori.
la mia affermazione che non centra molto si ricollega come gia detto alla frase "un figlio dovrebbe crescere con i genitori". in linea di massima sono d'accordissimo, ci sono casi in cui -sempre secondo il mio parere- è bene che un bambino non cresca con i genitori.
Come ho già evidenziato nel mio primo messaggio in questa discussione, non ho alcuna certezza, nè propongo particolari ricostruzioni.
Mi limito solo a non esprimere frettolosi giudizi sulla vicenda, tipo sostenere che la bambina starebbe meglio ora, lasciando intendere una presunta responsabilità dei genitori nell'essersela fatta sottrarre.
Magari è andata proprio così, però mi sembra un po' sbrigativo esprimersi in termini trancianti senza conoscere, come tutti noi, come sono andate le cose.
Tutto qui
Per l'osservazione sui genitori e sull'opportunità che crescano, salvo eccezioni, i propri figli, ribadisco di essere d'accordo.
purtoppo, molto spesso i giudizi frettolosi come dici te da qualche altra parte provengono da cio che i media ci fanno arrivare. se vai a leggere l'articolo linkato sembra trasparire che la jolie sia una sorta di ladra di bambini. o che chi ha i soldi può farla franca in queste cose.
per quanto mi sforzi, continuo a pensare che il futuro che si prospetta a una bambina in america rispetto a una bambina in etiopia sia differente. e non parlo di futuro in temini di regali sotto l'albero, parlo di educazione, salute, tante altre cose... magari poi finisce cocainomane. però penso che le opportunità siano diverse...non so temo di non essere io in grado di spiegarmi...
ora rischio di andare OT, ma magari riesci a capire cosa voglio trasmetterti: questa estate dei miei compagni sono andarti a fare volontariato in kenia (io non sono andata perchè troppo costoso). li i bambini crescono per la strada, mangiano quando c'è qualcosa da mangiare, e nelle foto hanno sorrisi fantastici, bevono nel fiume dove 5 metri piu monte ha fatto plin plin la mucca. ma la maggior parte di tutti quei bambini è sieropositiva (in alcune zone il 96% della popolazione lo è, è chi non lo è rischia di diventarlo per ovvi motivi), molti non sanno leggere e scrivere, di alcuni non si sa neanche l'età esatta, molti di loro non diventerà maggiorenne, e chi lo diventerà vivrà in una baracca con le galline. Ho visto le foto di un bambino con un tumore della ghiandola parotidea che aveva invaso ormai tutti i tessuti del viso, e l'anno prossimo sarà morto se non lo è gia, la madre non era particolarmente preoccupata della cosa perchè aveva altri 5-6 bambini. si è gonfiato un pochino, ha detto, poi si è gonfiato di piu e non andava via, e ora è cosi...
Questo è il quadro generale che hanno visto i miei compagni, che sono stati nelle "campagne" ma i grossi centri abitati in kenia si contano sulle dita delle mani, ma maggior parte della popolazione è in queste condizioni.
ora non so dove sia nata e cresciuta quella bambina, se l'etiopia è diversa dal kenia, non lo so perchè non ci sono mai stata ma quella bambina ora ha tutte le possibilità del mondo davanti a se. queste possibilità sua madre con tutto l'amore del mondo non avrebbe forse potuto dargliele.
ora tu dici, meglio però che stia con sua madre, in etiopia? perdonami non riesco proprio a pensarlo