Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho delle piante di vallisneria gigantea che non ri riproduce e non capisco per quale motivo:ho co2 e luce media e fertilizzo con prodotti dennerle (e15 - v30),le foglie crescono in modo impressionante ,fanno quasi il giro dell'acquario che è cm 100...
quale può essere la causa?
"E' duro fallire,ma ancor peggio è non aver mai tentato" Roosvelt.
scusate se mi intrometto ma cosa vuol dire "piantare troppo a fondo"? è un problema solo delle vallisneria o tutte le piante hanno una profondità precisa? quanto in sostanza vanno interrate? (eccetto chiaramente anubias e microsorium)
io ad esempio ho vallisneria gigantea, sagittaria subulata, echinodorus bleheri, cryptocorine parva e le ho piantate grosso modo fino a toccare il fondo fertilizzato se non la base di vetro devo fare qualcosa?
grazie e scusate ancora