grazie per l'appoggio e per i consigli!
Faccio presente, però, una cosa....il progetto andrà alla lunga, in quanto questa vasca prenderà posto nel nostro nuovo appartamento, che purtroppo saà pronto verso maggio
Quindi di attesa ce ne sarà tanta...ma ho voluto iniziare ora il progetto perchè tuta, o quasi, la parte tecnica sarà fatta da me
Visto che ci sono vi illustro i vari step che seguirò nella costruzione:
-per prima cosa, appunto, allestirò la sump,
-poi sarà la volta del serbatoio di rabbocco con relativo osmoregolatore,
-impianto idraulico,
-reattore di CO2 con relativo impianto,
-impianto elettrico
-per coperchio e vasca devo ancora pensarci!
Quindi andando per ordine...la sump.....
Aengusilvagabondo....come mai usi solo il filtraggio meccanico in sump? il mio progetto prevede il meccanico composto da spugne grosse, medie e fine; per il biologico avrò 3 scomparti comunicanti con zig zag orizzontale.
Per la pompa pensavao ad una unica ehim 1260 in quanto non ho spazio per 2 pompe.
Come mai 2 tubi da 26?..io credo che userò un tubo da 32.....e se ho caapito bene, montato come il tuo..cioè un semplice troppo pieno.
Cosa mi dite riguardo alla quantità di materiali per il biologico?..ho letto che dovrebbero essere il 2% della vasca oppure il 10% dell'acqua nel filtro.
Io pensavo a circa 15litri tra cannolicchi, bioballs ed eventuale carbone.
Abbiate pazienza, sto lavorando ai disegni e in serata o domani saranno pronti...così credo capirete meglio cosa vorrrei realizzare