Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
di solito te lo dico per esperienza ,dopo un trasporto ed un cambio di vasca e valori, i pesci li devi lasciare tranquilli per 2-3 giorni senza luce per farli ambientare e solo dopo puoi iniziare a somministrare cibo
quoto , lasciali tranquilli e n forzarli , rischi di inquinare troppo l'acqua col cibo che si deposita sul fondo . Posta foto e tieni la temperatura sui 30° che li stimola all'appetito .
Beh potevi mettere anche una panoramica della vasca , cmq nn male . Vedo che hai scelto 2 turchesi e due rossi . Come cibo : degli ottimi granulati per discus blu e discus rossi , artemia salina , chironomus , pastone . Se acquisti i congelati , sciacquali bene specialmente il chiro .
mi pare che ti sono arrivati dei bei soggetti,meno male, quoto per il pastone senz'altro del buon granulato tipo il tropical che è piccolo come diametro perfetto per i tuoi pesci, artemia e chironomus.Il pastone e il granulato lo puoi dare tutti i giorni mentre i chiro e l'artemia 1-2 volte a settimana.Mi raccomando con le dosi non buttarne troppo solo quello che effettivamente riescono a mangiare, 4 volte al giorno.
Per me l'artemia la puoi dare molto piu' spesso, io ne do solo un po quasi tutti i giorni!Diverso i8l discorso per il chironomus!Poi in fase di crescita puoi arrivare anche a 8-9 somministrazioni al giorno!Ovvio, piccole, e se riesci a mantenere no2 e no3 bassi!