Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ho lo skimmer che da una settimana circa ha deciso di fare parecchia schiuma.....cosa che non mi spiace affatto data l esperienza passata con un altro skimmer che schiumava pochissimo....ho nitriti nitrati e fosfati a 0 misurati con fotometro....perō vedo che sui vetri si forma parecchia robbaccia marroncina.....sintomo di troppi nutrienti se non sbaglio....ma allo stesso tempo vedo che i miei coralli in special modo la Fungia sul fondo ha assunto un aspetto classico di mancanza di nutrienti....colore sbiadito e chiazze bianche,anche la goniopora non si apre quasi piu anche se i suoi tentacoli sono belli colorati,anche l acropora plana si sta un po scurendo......
I coralli li sto nutrendo con PCV 2 gocce un giorno si uno no....Marine de luxe 6ml tutti i giorni e ho iniziato a dare gli aminoacidi della Reefstar 2 gocce a settimana....
Oggi ho inserito un esemplare di Chelmon Rostratus....
Datemi un vostro parere e spero di essermi spiegato bene ciao.....
Col PCV alimenti anche i batteri, quindi ci stā che la vasca stia smagrendo.
L'acropora plana, se č correttamente identificata, tende a scurire per mancanza di cibo: aumenta il numero di zooxantelle per sopperire alla mancanza nutrizionale.
Abbassa il livello nella camera, utilizza meno ReefStar che č abbastanza concetrato e utilizza semmai il marine de luxe che č pių leggero. Prova ad integrare l'alimentazione con qualcosa di pių consistente organicamente, ma che non inquini troppo: cycloop-eeze, v-power, reefbooster dosato a gocce...
Per il Chelmon ti consiglio di usare del mysis surgelato fatto scongelare, sciaquato sotto acqua corrente e arricchito con succo d'aglio ed eventualmente vitamine.
bč animali come la fungia o goniopora o simili li devi alimentare ogni tanto anche con cibo + grosso con quello che dai ci fā poco poco,io smetterei con gli amino e darei il coral a giorni alterni e dimezza la dose del PCV.