Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io userei solo 6 neon, la sunpower va benissimo, è che in quello spazio non hai modo di aumentare la densità dei neon, se non a scapito dell'efficienza complessiva.
Cioè se aumenti il numero di neon fino a farli toccare fra loro userai al massimo il 50% del potere illuminante di ogni neon, perché non avresti riflesso, quindi secondo me 6 sono sufficienti.
ok grazie mille .............dei consigli ***dani***, il fatto è che mi sembrava poco alla fine ho 144 w di luce contro i 150 dell'HQI.........solo che immagino essendo distribuiti diversamente........l'effetto è sicuramente diverso............allora metterò l'ATI. che ho visto sul sito è anche raffreddata con ventole.............e non ha un costo proibitivo..........se poi magari riesco ad aggiungere ai alti un neon attinico blu da 24 W....potrei sfruttare al massimo la potenza dei 6 neon con luce bianca............per il discorso della crescita dei coralli e dei colori........tu che combinazioni di colori consigli con 6 neon da 24 t5.........
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
io sono passato da 2x250+2x54 a 8x54 e, a mio modestissimo parere, ci ho solo guadagnato... ergo
Nel tuo caso farei 5 spezial ed 1 blu plus
Andreaross
Bhè con 400w allora direi 10 tubi Dodarocs mi pare, ripeto mi pare, fosse passato da 400w a 10x54 e ne è soddisfatto
[/quote]
Bene ***dani***, ottimo quindi alla fine 6 neon sono sufficienti , sena starne ad aggiungerne altri affianco alla plafo...........quindi immagino che gli aquaspezial siano a 10000k come gradazione ???
allora vada per la ATI..anche se non la prenderò subito ma fra 2 settimane .........circa........come marca è Buona so.........avevo visto anceh altre marche come ti avevo detto Aqualight, m anche Jally ( quest'ultima era comoda xche si poteva appoggiare anceh a bordo vasca.........) .........
Scusa se ancora ti rompo che tu sappia le ATI hanno la possibilità di accensione separata a coppie di lampade ? oppure a 3 a 3?? spero di si non vorrei doverle accendeer tutte insieme.............( sui siti di ecommerce non dice nulla a tal proposito........)
so che la Jally ha questa possibilità ..........oltre ad avere le ventole...........anche lei..........
ho appena guardato su aquariumstyle e sulla possibilità di accensioni separate nn ne parla minimamente.......quindi boh -28d# ..........per quanto riguarda la ATI
invece sui t5 da te consigliati ho visto che sono entrambi blu dalla descrizione presente nel sito è possibile????
***dani***, la vasca è lunga 100 cm mi sa che non ci vanno da 54w, o ci sono?
no, 100 cm solo 39w che per altro sono un po' cortini
Originariamente inviata da Andydiscus
Quote:
Nel tuo caso farei 5 spezial ed 1 blu plus
Bene ***dani***, ottimo quindi alla fine 6 neon sono sufficienti , sena starne ad aggiungerne altri affianco alla plafo...........quindi immagino che gli aquaspezial siano a 10000k come gradazione ???
no, 14000
Quote:
allora vada per la ATI..anche se non la prenderò subito ma fra 2 settimane .........circa........come marca è Buona so.........avevo visto anceh altre marche come ti avevo detto Aqualight, m anche Jally ( quest'ultima era comoda xche si poteva appoggiare anceh a bordo vasca.........) .........
Le jalli non vanno proprio bene, nel senso che sono economiche e vanno bene per vasche di pesci e qualche corallo mollo... non di più
Quote:
Scusa se ancora ti rompo che tu sappia le ATI hanno la possibilità di accensione separata a coppie di lampade ? oppure a 3 a 3?? spero di si non vorrei doverle accendeer tutte insieme.............( sui siti di ecommerce non dice nulla a tal proposito........)
si, ne accendi 4 e 2
Quote:
so che la Jally ha questa possibilità ..........oltre ad avere le ventole...........anche lei..........
lascia perdere...
Originariamente inviata da Andydiscus
ho appena guardato su aquariumstyle e sulla possibilità di accensioni separate nn ne parla minimamente.......quindi boh -28d# ..........per quanto riguarda la ATI
invece sui t5 da te consigliati ho visto che sono entrambi blu dalla descrizione presente nel sito è possibile????
Bhè gli spezial sono da 14.000 e risultano solo leggermente blu