Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
... Io comunque preferirei restare su misure più "umane" e dormire tranquillo la notte, piuttosto che avere una vasca da acquario di Monaco e rodermi coi dubbi che un giorno possa succedere qualcosa
Ciao, no no no, non avevo capito che il fondo era diviso in 3 parti. Ma t'immagini le cascate del niagara in piccolo ma dentro un salone. Aspetta e quando puoi prendi una vasca fatta su misura per voi.
__________________ CIAO MATTE750 CERCO POSSIBILMENTE ZONA ROMA-LAZIO:
- UNA FARLOWELLA - CORYDORAS STERBAY.
A MODICO PREZZO O SCAMBIO CON MATERIALE.
GRAZIE.
Però quell'acquario è stato un sacco di tempo riempito ben pieno in negozio (me lo ricordo perfettamente) e non ha mai dato nessun problema di perdite, mi risulta...
Anzi! Chissà come è sta cosa del fondo suddiviso in 3 parti...
__________________ Anche il più piccolo dei gatti è un capolavoro -
Even the smallest cat is a Masterpiece - Leonardo da Vinci
Il dubbio mi viene "è stato ben pieno ...." quindi ora è dismesso è passato un poco di tempo, è stato spostato, soggetto a sollecitazioni da movimento, no non mi convince. Comunque ricorda sono solo nostre opinioni, anche a noi era capitata una offerta simile ma poi abbiamo scoperto che c'era stato un problema alle siliconature ed aveva innondato la precedente casa, abbiamo valutato se il rischio valeva il gioco ed abbiamo optato per uno nuovo. Ciao .
__________________ CIAO MATTE750 CERCO POSSIBILMENTE ZONA ROMA-LAZIO:
- UNA FARLOWELLA - CORYDORAS STERBAY.
A MODICO PREZZO O SCAMBIO CON MATERIALE.
GRAZIE.
Lo so, hai perfettamente ragione, solo che il prezzo è davvero una tentazione...!!
Vabbé, tanto devo contenermi per forza, non c'è verso... Se ne parla sicuramente dopo l'inizio dell'anno, per ora sto sottoterra, quanto a soldi!
Capperi, grazie mille per il link!
Ho visto cose pazzesche in vendita!!
Me lo giro bene e poi vedo se vale la pena farsi mandare il tutto dalla "Cermania"!!
Bello sto proggetto...ma quando ci sarebbe l'opportunità di iniziare "l'opera"? Sono curioso
una sola cosa...ma un vascone di quella maniera non è sprecato in garage?
Cioè...ognuno sa la sua ma se io dovessi mettere una vasca di quella bellezza in un posto dove ci sto pochissimo non la farei proprio (non credo che passi la giornata in garage) pensa che io la mia "umile" vaschetta da 100 litri l'ho allestita nella mia stanzetta invece che nel salone proprio per questo motivo...
__________________ cerco plafoniera t5 4x24w con urgenza!!!
Eh, il progetto andrà avanti solo quando ci saranno i fondi sufficienti...
Al momento il tutto è un pò fermo a livello di idea, dato che ho traslocato da poco e i soldini li ho spesi per spostare armi bagagli e gatti...
Comunque anche nel garage il vascone non sarebbe sprecato, dato che il garage (doppio) è destinato a diventare un impiantino semi-professionale...
Tieni d'occhio il post, prima o poi risorgerà, vedrai!! E ovviamente avrò bisogno dell'aiuto di tutti!