Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho letto che alcuni di voi usano questa plafo, siccome sto' per ordinarla volevo chiedere alcune info prima di procedere, premetto che prendero' la 10 x 80w:
1) Non ho ben capito se già di suo ha le uscite per fare accensioni/spegnimento di lampade separate (ad esempio attinici) o bisogna modificarsela per questo scopo
2) Attualmente quali sono i T5 più performanti?
3) Per chi la usa che combinazione adopera e quale consiglierebbe per una vasca SPS?
4) In ultimo ma non per importanza :) dove costa meno online? :D
Per i T5 più performanti gli ATI sono tra i migliori!
Coem combinazione su 10 tubi potresti mettere 2 attinici blue plus e 8 acquabluespezial oppure 3 blue plus e 7 aquabluespezial se vuoi una luce ancora + azzurrina!
Penso che i prezzi + o meno sono uguali ovunque! Fatti un giro sui vari siti on line e vedi...
Ho letto che alcuni di voi usano questa plafo, siccome sto' per ordinarla volevo chiedere alcune info prima di procedere, premetto che prendero' la 10 x 80w:
1) Non ho ben capito se già di suo ha le uscite per fare accensioni/spegnimento di lampade separate (ad esempio attinici) ho bisogna modificarsela per questo scopo
Ci sono due spine, una per due neon, ed una per gli altri.
Quote:
2) Attualmente quali sono i T5 più performanti?
Secondo quanto letto in giro sono gli ati nelle plafoniere ati, forse gli aquascience sono leggerissimamente superiori, ma non saprei, comunque io ho ati e mi trovo bene
Quote:
3) Per chi la usa che combinazione adopera e quale consiglierebbe per una vasca SPS?
Con 10 neon sarei indeciso fra 3 blue-plus e 7 aquablu spezial, tutti ati, oppure 8/2 e 6/4 a seconda del tuo gusto personale. Io ho la 8x54 ed uso 6/2
Quote:
4) In ultimo ma non per importanza :) dove costa meno online? :D
Negli ultimi giri che ho fatto mi pare da Stefano di AquariumStyle
Intanto vado a vedere questi acquascience ... per quanto riguarda invece altri spettri? Pensavo ad esempio a mettere un t5 sul rosso ... mi sembra un pò troppo monocrmatica con soli due tipi di neon ...
Tubi sul rosa potresti mettere i Fiji Purple della KZ ma non li ho mai provati,non so dirti come siano! Comunque lo spettro che dà l'accoppiata blue plus+acquabluespezial ai coralli non dispiace visti i risultati che si ottengono!
Tubi sul rosa potresti mettere i Fiji Purple della KZ ma non li ho mai provati,non so dirti come siano!
Ati pro color come è? non riesco a trovare info su questo neon, per quanto riguarda l'acquisto conoscete seabox acquarium ? vado tranquillo? in quanto non rispondono al telefono e sembra che le abbiamo disponibili e finora al miglior prezzo
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
prova a contattare Mat (Matteo, forse te lo ricordi) in MP, lui ha acquistato una 10x80 e puo' darti qualche impressione proprio sulla medesima plafoniera.
Ciao
Grazie Gilberto, provo subito :) spero si stia trovando bene con quello che costa! :( o hai notizie negative a riguardo?