Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ho acquistato un test nitrati hi 93728
nelle istruzioni viene riportato che la lettura di mg/l
di nitrati NO3- deve essere moltiplicata per 4.43
del valore letto..
quando voi scrivete nitrati 20 a che cosa vi riferite?
grazie a tutti -28d#
alfio lavazza,
il metodo e' quello della riduzione con cadmio e si riferisce alla reazione dell'azoto ammoniacale.
in effetti per convertire in mg/L di ioni nitrato (NO3-) devi moltiplicare x 4.43.
ciao
caspita quindi
dopo aver ottenuto acqua d'osmosi
ho gia' un bel 5.5 mg/l di no3
non oso pensare come è quella non trattata.
esistono pre filtri per abbatterli?
tieni presente che il sistema è costruito da una ditta che fa grandi impianti professionali e ho gia' a monte carboni e filtri a filo
grazie
caspita quindi
dopo aver ottenuto acqua d'osmosi
ho gia' un bel 5.5 mg/l di no3
non oso pensare come è quella non trattata.
esistono pre filtri per abbatterli?
tieni presente che il sistema è costruito da una ditta che fa grandi impianti professionali e ho gia' a monte carboni e filtri a filo
grazie
Purtroppo non tutte le acque sono identiche e purtroppo ogni impianto dovrebbe essere adeguato alle caratteristiche chimiche dell'acqua in entrata.
Puoi sempre mettere un prefiltro antinitrati...