Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ho letto su AP acquari made in italy la descrizione di Marco Giglione:
160 l con:2 carpintis 1 astronotus 2 meeki, pulcher, nigrofasciatum, synspilum, salvini, -05 -05 -05 -05
devo dire che son rimasta alquanto incredula e stupefatta se non altro per il modesto litraggio riferito a simile popolazione e come in vasca non ci siano zuffe furibonde com'è possibile?
Questo sconvolge tutte le nozioni che ho fin'ora imparato!! -28d#
qualcuno mi conforti!!
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
No, non si fa (e se DAVVERO è stato pubblicato è stata una grossa svista) ...
Non si fa per mille motivi: poco spazio, nessuna compatibilità (sotto i più differenti aspetti) tra i pesci "ospitati" e mille altre cose ...
In merito alla "mancanza di zuffe" la ragione - a mio modo di vedere - è semplice: povere bestie!!! -04 -04 -04 ma per che cosa si dovrebbero azzuffate!?!?!?!?
In fondo l'aggressività significa (almeno in nuce, poi i risultati sono un'altra cosa ...) che le cose vanno bene, che c'è qualcosa per cui ... "lottare" ...
Per cosa - di grazia! - dovrebbero lottare questi poveri dsgraziati?!?!? Anzi, forse, c'è una ragione: una RAPIDA morte che metta fine alle loro sofferenze ...
Sono - se il tutto è confermato, e non vedo perchè dovresti citare fandonie; giusto? - SCHIFATO! E dico poco ... -04 -04 -04 -04
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
Ciao yangh. Quella vasca è una vasca molto vecchia e quell'articolo è veramente diseducativo e quello che dice fastfranz, invece, è assolutamente da seguire. A breve quell'articolo risalente a 10 anni fa sarà rimosso da AP. Ciao
www.acquaportal.it/MADEINITALY/
Ecco SCHIFATA e stata la sensazione che ho avuto anche io per favore se è stata una svista tirate via subito quell'articolo perche i poveri neofiti come me che passano ore a leggere e rileggere i topic per poter fare le cose al meglio se leggono quella descrizione potrebbero pensare che che in questo sito si può scrivere tutto e il contrario di tutto -04
Sia chiaro che se ho frainteso l'articolo tiratemi pure le orecchie!!! -
ragazzi, cercando su google i link della mia vecchia vasca dolce (dovevo vendere un vecchio tronco)..ho scoperto questa pagina che indica che è stato rimosso.
Premetto che non me ne frega niente in quanto da quasi 6 anni ho una vasca marina e ho abbandonato il dolce, credo che la chiusura della sezione non sia stata una mossa corretta, specie senza avvisarmi!
Quella sezione inoltre non è una GUIDA ma una descrizione della propria vasca credo...o meglio credevo...Lasciate stare che poi posso anche condividere con voi molte cose dette, sono passati tanti anni e di acqua sotto i ponti, esperienze varie etc...
ps. smuovendo la sabbia si alzano i batteri anaerobi sotto lo strato di sabbia, quindi almeno questa non ve la faccio passare Provate a rigirare tutto il fondo e avvisatemi se il giorno dopo i vostri pesci sono tutti belli arzilli!