Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
Come temperatura va benissimo quella ambiente. Solo d'estate è meglio che non superi i 28 gradi (a luglio-agosto io ho avuto anche picchi di 30 gradi in vasca ma sono state tutte bene).
Per le pasticche non dovrebbero esserci problemi, basta usarle con moderazione, a meno che non siano troppo ricche di ferro/rame
Le mie vivono benissimo da mesi a 24 gradi. Ogni due o tre giorni metto qualche goggia di PMDD (l'acquario è di circa 20 litri) e non soffrono assolutamente
Ciao il pmdd è un fertilizzante fai da te...io non sono daccordo sul discorso fertilizzante,sul quale si potrebbe discutere per ore,inquanto ogni volta che lo uso(pmdd)noto che le red tendono a scolorirsi e noto degli atteggiamenti strani stessa cosa per la Co2 in definitiva io non uso ne l'uno ne l'altro
io ho 11 piante e ho inserito (gia da quando ho avviato la vasca ossia il 4 settembre) una pasticca sotto ogni pianta. si tratta di un fertilizzante di cui non ricordo la marca (ho conservato solo la bustina anonima e ho buttato lo scatolame per questioni di spazio) composto da tutte palline gialle e marroni. le pasticche sono a forma di "cilindro spuntato" (passatemi il termine ) alte circa 1.5 cm...
qualcuno le conosce? sa dirmi che rischi corro a mettere in vasca neocaridine?
il rischio è la morte dei gamberetti, ma non sempre questo avviene subito, e non sempre avviene, dipende da quello che c'è nel concime, a dalle dosi, su quelli commerciali non sempre anzi quasi mai è dichiarato il loro contenuto o la loro formulazione