Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Vorrei sapere, che tipo di attacco ha il bulbo HQI mostrato nelle due foto.
Chiedo questo perchè possego una Plafo Arcadia serie 3 1x250 + 2x18 e sulla medesima plafo è riportata un'etichetta che dice che il bulbo HQI ha un attacco Rx7s, ma per quanto ne so io, questo tipo di attacco non esiste per i bulbi da 250 watt ma solo per i bulbi da 150 watt.
Per cui ho dedotto che il bulbo dovrebbe essere con attacco Fc2, ma mi servirebbe la conferma di qualche esperto!
geometra, Le 250w esistono solo in due versioni di attacco, il biattacco è sempre Fc2 ed il monoattacco è Edison 40
Mi ero già informato su quanto ribadito da te, però volevo ulteriormente accettarmi mettendo delle foto prima di fare l'ordine del bulbo. Sai com'è, di fregature in questo Hobby se ne prendono facilmente, xcui sono dell'opinione di fare qualche indagine ulteriore onde evitare acquisti sbagliati.
geometra, Le 250w esistono solo in due versioni di attacco, il biattacco è sempre Fc2 ed il monoattacco è Edison 40
Mi ero già informato su quanto ribadito da te, però volevo ulteriormente accettarmi mettendo delle foto prima di fare l'ordine del bulbo. Sai com'è, di fregature in questo Hobby se ne prendono facilmente, xcui sono dell'opinione di fare qualche indagine ulteriore onde evitare acquisti sbagliati.
Grazie e ciao.
Ottimo direi concordo appieno