Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao, ho un problema con la pompa di schiumazione del deltec apf600. quando va via la luce e poi torna la pompa si blocca, comincia a fare un rumore strano e nn schiuma più. devo smontarla, sistemare la girante e poi ricomincia a funzionare. è un problema proprio dello schiumatoio o la mia pompa (aquabee) nn funziona bene?
succede anche a me con l apf 600....che pizza ma come mai????......ma voi quando svuotate il bicchiere le spegnete le pompe?????Perchè per evitare che una volta spenta la pompa non riparte piu io stacco solo quella d ingresso e lascio girare l aquabee chiudendo tutta l aria.... ....almeno non devo combatterci
Esiste una realtà che si conosce e una che rimane avvolta nel mistero, il regno
dell'ignoto si sovrappone a quello del mondo conosciuto e a metà ci siamo noi
"THE DOORS", le porte della percezione, un varco tra queste due dimensioni.
io nn penso che sia un problema di pulizia, perchè a me lo ha fatto anche appena preso, quindi anche quando la pompa era perfettamente pulita dava lo stesso problema.
ho notato che basta solamente una leggera patina algale a non far ripartire la girante....quindi anche se nuovo basta un po di mucillagine a farla bloccare.quando la pulisco riparte sempre!