Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riproduzione nell'acquario marinoPer discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.
Francescovet, mi raccomando tienici aggiornati..speriamo che vada tutto per il meglio..
come fai a mantenere rotiferi nel refugium?o meglio come hai iniziato ad averli?
I rotiferi nel refugium sono arrivati sicuramente con le poche pietre vive e con la Caulerpa taxifolia che ho inserito. Le condizioni del refugium e l'alimentazione sono quelle della vasca, con un periodo inverso d'illuminazione.
Francescovet, grazie mille per le info..sto per allestire una vasca 145x60x60 e sono indeciso se fre il refugium..tu che mi consigli?e soprattutto come devo impostarlo per mantenerlo in modo esatto?
tienici aggiornato sui trucchetti..anch'io avevo una coppia e ogni 4 mesi circa deponevano le uova,ma non sono mai stato capace di portare a termine la schiusa.
Francescovet, grazie mille per le info..sto per allestire una vasca 145x60x60 e sono indeciso se fre il refugium..tu che mi consigli?e soprattutto come devo impostarlo per mantenerlo in modo esatto?
grazie ciao
riccardo
Ti consiglio di fare sicuramente il refugium perchè soddisfa per le molteplici forme di vita che contiene, però avvierei prima la vasca e a maturazione avvenuta penserei al refugium. L'impostazione la rimandiamo, in funzione del tipo di vasca che vorrai allestire. Ciao
Francescovet, dubito che siano rotiferi.
è piu facile che siano MISYS o copepodi
Le forme di vita che riesco ad osservare al mio modesto microscopio sono numerosissime, alcune ascrivibili a rotiferi. Non escludo però che tu possa aver ragione. Ciao e grazie