Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao a tt ho bisogno di un'aiuto super rapido...la mia ragazza è disperata xchhe i pesci nel suo acquario boccheggiano velocemente e nn sembrano x nulla in ottimo stato.Abbiamo fatto il test degli no2 e il valore e circa di 0,1...cosa possiamo fare???cosa puo essere successo????Vi prego aiuto!!!
Così su due piedi e senza avere dati della vasca direi che i Nitriti puoi abbassarli facendo un bel cambio parziale. Però se i pesci boccheggiano in superficie potrebbe essere anche una carenza di ossigeno.... Forse è meglio se posti tutte le info sulla vasca.... (compreso da quanto tempo è stata avviata e dopo quanto sono stati messi i pesci)
fate un bel cambio del 50% e mettete il bocchettone del filtro a cascatella, aggiungete i batteri nel filtro.
x capire il perchè, dacci dimensioni, popolazione e gestione della vasca.
ciao, ba
fate un bel cambio del 50% e mettete il bocchettone del filtro a cascatella, aggiungete i batteri nel filtro.
x capire il perchè, dacci dimensioni, popolazione e gestione della vasca.
ciao, ba
quoto. E facci anche sapere se è stato toccato qualcosa recentemente (cambi d'acqua, manutenzione del filtro, additivi chimici, etc..)
Allora...operazioni oltre al solito cambio di acqua no...prima gli no2 erano assenti...ma e successo tutto in un giorno...gli abitanti sono dei titteya, 1 coridonas, 2 botia e 2 palmeri...tutti in ottimo stato fino a ieri...