Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao a tutti! Sabato ho acquistato una Wellsophyllia; un pò si nutre da sola in quanto è zooxantellata, un pò la devo nutrire con zooplankton...sto usando da poco il Pro-coral zooton della Tropic Marin! Volevo sapere se è necessario spruzzarglielo vicino ai tentacolini che si vedono appena la luce è accesa oppure se lo prende da sola grazie alla corrente; e soprattutto se la cosa va fatta a pompa spenta o accesa.
Inoltre, se avete qualche info utile su questo splendido lps...ditelo pure! Grazie ciao Gin
se hai un fondo sabbioso sarebbe meglio metterlo lì,in più secondo me potresti nutrirlo meglio a luci spente quando estroflette al massimo i tentacoli,naturalmente a pompe spente con magari del granulare piccolo(con la caulastrea io faccio così e gode come una pazza)
consiglio del tutto personale:se vuoi mantenere quel colore ti conviene cambiare subito il parco luci con almeno 2 x 24w ma di t5,con riflettori,che come qualità della luce sono molto migliori,anche se escono un pò dalla vasca non importa la luce che daresti è sempre meglio di quella attuale
Perry, ma quelle sono due insieme? perchè la mia ha solo una bocca e anche io ho notato che è grandina...infatti avevo paura potesse mangiarmi il Cromifera anche se credo sia troppo veloce! Cosa metti nel pappone? nn sono molto esperto su questo...ihhihi -28d# pieme74, pezzetti di gamberetti? quelli di pescheria...
Gin,
sono 2 bocche. Ma lì sono grandi perchè avevo appena dato il pappone, altrimenti sono "piatte"..inteso a livello del resto dell'animale.
La ricetta del pappone la trovi nella sezione "fai da te"..5 gamberi, 5 cozze 5 vongole ecc ecc (tutto fresco di pescheria logicamente )
Sono due bocche di due polipi perchè l'animale è più grande del tuo.
Crescendo , aumenta la dimensione dello scheletro e di conseguenza aumenta il numero dei polipi e di conseguenza aumenta il numero delle bocche .
Bocche da sfamare , come consigliato , preferibilmente nelle ore notturne.