Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
premesso che ho un 250 litri mediamente popolato da pesci, 1 gamberetto, due paguri, una tridacna, uno spirofago, 2 acropore e una spugna verde, tenendo presente che ogni acquario è diverso dall'altro, vorrei sapere: ma voi come vi siete regolati tra l'altezza del bicchiere e l'apertura del rubinetto dell'aria?
inoltre, qualcuno mi sa dire se è meglio avere una schiuma più densa e scura o liquida e chiara? insomma, in quale delle due ritroverei il maggior numero di inquinanti?
ciao si il link l'avevo già letto... ora lo sto tenendo così: bicchiere quasi tutto giù e rubinetto dell'aria quasi chiuso... schiuma bene con questa impostazione però tieni presente che varia molto da acquario ad acquario... i miei sono lordi, la mia è una vasca 120*41*55
apri l'aria e tira fuori il bicchiere, con l'aria chiusa non sta schiumando come dovrebbe... miscela poca aria
Non capisco perchè tanti c'è l'hanno con questo prodotto ricordo che aspira 300 litri d'aria l'ora con pompa 2000L/H ... secondo me con popolazione normale va benissimo fino a 250- 280 litri d'acquario...
O non lo sanno regolare.... o ha preso una brutta nomina.....
Lestat73, a si?? .......comunque tutta aperta è un pò più liquido, leggermente chiusa (mai troppo) schiuma un pò più secco...vedi un pò come preferisci tu..