Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
non ne sono sicuro cmq credo proprio che non sia la stessa cosa.... quella del deumidificatore dovrebbe essere acqua distillata e credo di aver letto ke sn 2 cose diverse.... nn ne sn sicuro ma credo ke sia cosi...cmq l'acqua del rubinetto deve riposare per 24 per far evaporare il cloro e cose varie giusto??
L'acqua distillata è certamente migliore se proviene però da un impianto di distillazione industriale(tanto è vero che è utilizzata nelle ditte fermaceutiche perchè pura al 99% circa) ma ha costi ben più alti di quella di osmosi.
Ora non penso che l'acqua del deumidificatore sia cosi pura(in questo caso dovresti cmq tagliarla con acqua del rubinetto per recuperare un po' di sali necessari per la salute dei pesci),però potresti provare a vedere a che valori di GH e KH ha,non si sa mai che i valori siano buoni e tu la possa utilizzare.