Ciao,
ne sò qualcosa in più pur essendo un autodidatta, questo perchè se ti affidi solo ai professionisti, senza avere delle basi solide, prendi delle solerti ink...e.
Dato che saltuariamente, per lavoro, mi imbatto in rogne con l'illuminazione, ...concludi tù...

Tornando alle sunglo, ho visto anch'io la descrizione, secondo mè vale come il due di picche a briscola (anche se non so giocarci, sò che vale niente), è una di quelle frasi che realizzano i commerciali o il marketing, si utilizzano per confondere ed illudere i consumatori.
Sinceramente, se anche li caricassero con biogas ottenuto dalle feci dei maiali, poco mi importa se mi danno un ottimo spettro.

Che sia un'idea?

Purtroppo no, è metano! -28d#
E comunque tutti quelli che producono tubi, oltre ai fosfori, sviluppano le miscele di gas, i catodi, i vetri ....ecc. ecc.
Prima i risultati (spettro ed emissione in lumen) poi la tecnica, che serve al limite per comprendere meglio, ma è più uno sfizio.
E' come quando prendi i fertilizzanti e non sai cosa contengono, io preferisco starne alla larga, piuttosto passo al PPMD.