Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
posto qui perchè non c'è proprio una sezione adatta,questa mi sembra la piu' vicina (infatti ho avuto difficoltà anche con la funzione cerca)
Ho bisogno informazioni su modalità e tempistica di dosaggio.
E' da un po' che ce l'ho ma nn sono mai riuscito a darlo perchè se pur utilizzo una punta di cucchiaino mi sembra di darne troppo,e molte volte guardo in sump e ne trovo a iosa -28d#
premetto che nn ho un sistema come il controller della tunze che mi spegne le pompe per il cibo chi lo possiede come lo utilizza?
io ne doso una punta di coltello tutte le sere mischiato con un pò di fitoplankton,una goccia di AA della kz e qualche goccia di x-aqua coralweek per fermare lo skimmer qualche ora.
io fin'ora ho provato a mischiarlo con l'artemia sempre una punta di cucchiaino,pero' poi mi sembra di dare anche troppo da mangiare per i pesci,anche se ho visto che quelli piccoli tipo pagliaccio e crisiptera la mangiano di gusto,provero' la soluzione con l'h&s anche se adesso ho troppi nutrienti in vasca e ho sospeso tutto.
Va bene per il sinchyropus come alimentazione?