Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-08-2007, 11:02   #81
Maiden
Imperator

Città: Isle of Avalon
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pleco4ever
secondo me non è il caso di fare campagne animaliste laddove non serve quando la natura è minacciata da problemi ben peggiori che non gli ebeti che si arrapano guardando il topo dilaniato dai serrasalmus.
scusa Pleco io invece la penso diversamente..
per carità i problemi in questo mondo sono fin troppi per dare un ordine di importanza, però cavolo il tizio che ha messo un topo nella sua vasca di piranha non meriterebbe una bella punizione???
questo tizio è certamente un malato di mente, perchè divertirsi così..che schifo..
e non credo che l'abbia fatto per i suoi amati piranha, come magari puoi fare tu con il tuo pitone, lì è sadismo, è amare la violenza, e secondo me questo è un grande problema, perchè passare dal farlo a un topo a una persona credo ci passi poco..

Vecchio 08-08-2007, 11:54   #82
Sun
Ciclide

Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
però cavolo il tizio che ha messo un topo nella sua vasca di piranha non meriterebbe una bella punizione???
io dico che meriterebbe di farsi una nuotatina in vasca pure lui
Quote:
e non credo che l'abbia fatto per i suoi amati piranha, come magari puoi fare tu con il tuo pitone, lì è sadismo, è amare la violenza, e secondo me questo è un grande problema, perchè passare dal farlo a un topo a una persona credo ci passi poco..
non so se ci passi poco, però credo che per certa gente non faccia tantissima differenza.

ah!?
Quote:
vabbè sarò ipocrita ma io la carne me la mangio (probabilmente perchè non ho mai visto uccidere un animale da allevamento)
anch'io me la magno, anche se qualche animaletto l'ho visto uccidere
Quote:
però all'idea di dare un topo in pasto a un serpente mi viene il vomito..
Vecchio 08-08-2007, 14:07   #83
Maiden
Imperator

Feedback 0/0%

ma alla fine segnalare quei video a youtube serve a qualcosa??
io non sono registrato a youtube (per me è una schifezza di sito visto come lo usano), però se serve segnalare ci faccio un pensierino..
Vecchio 08-08-2007, 16:49   #84
Sun
Ciclide

Feedback 0/0%

Maiden, secondo me non serve a una mazza! su youtube ci stanno tante di quelle porcate, che pensate che qualcuno va a preoccuparsi di qualche pinnuto o cavia?!
Vecchio 08-08-2007, 17:22   #85
Sun
Ciclide

Feedback 0/0%

-05 Coccodrillo cade dal 12° piano -05
http://www.ansa.it/opencms/export/si...126855565.html

http://qn.quotidiano.net/pazzo_mondo...ano_vola.shtml

Io credo che a volte per quanto uno possa fare per far vivere al meglio un animale in cattività, ci sono specie che mai si adatteranno ad essere allevati in un appartamento, anche se a prima vista sembrino in buona salute.
Vecchio 08-08-2007, 18:58   #86
simovit
Discus

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a simovit

dalle mie parti TUTTI hanno la gallina il coniglio il maiale che allevano e ammazzano per mangiarlo...così comne in tutti i paesi di campagna d'italia! ma che discorsi fai?
beh, ma non mi sembra che io abbia detto che NESSUNO lo farebbe, ho detto che una piccola parte su tanti lo farebbe...e cmq parlo di noi, delle nuove generazioni, quanti di noi diventeranno agricoltori e contadini e alleveranno gli animali da loro, curandoli, ammazzandoli e affettandoli da soli????credo ancora meno della percentuale di cui parlavo.....

Io ho un pitone reale lo tengo in un terrario di adeguate dimensioni,con un substrato e una flora impeccabili,umidità e temperatura decisamente perfette.
L' animale cresce,muta,e fra poco sarà pronto per la riproduzione.
Gli do topi vivi,nidiacei di passera del giappone e NON SONO una testa di *****,non giro per il paese con il pitone al braccio non mi vanto con gli amici e tantomeno assisto eccitato al pasto.
Non fa ne più ne meno di quello che vedo fare agli Hierophis viridiflavus sul sasso dietro casa mia con le talpe o i topini del grano o i nidiacei di merlo.E non mi raccapriccia,perchè se un topo ha un ruolo nella catena alimentare che è quello di preda non trovo CRIMINALE AGGIACCIANTE VIOLATORE DEI DIRITTI DEGLI ANIMALI che venga mangiato...!Così come sapere che un animale come il mio pitone reale fra qualche mese potrà riprodursi pur trovandosi in italia e non in congo,lo trovo segno di benessere e non di sfruttamento o di reclusione forzata.
guarda, anche ieri ho visto in un negozio per animali 3 gufi reali, molto + che stupendi, in una gabbia enorme, ma cmq troppo piccola per le loro esigenze...nessuno dice che tieni il tuo pitone come un carcerato o che non lo tratti bene, ma semplicemente io credo VIVAMENTE che ci siano animali nati x essere affiancati dall'uomo, animali che possono adattarsi con facilità, e animali che non ce la possono mai fare, e che oltretutto possono essere pericolosi, oltre che soffrire....un terrario non è certo una foresta.... -28d#

e tra le altre cose, non è l'atto in sè del pitone che è criminale, visto che è NATURALE, ma trovo che è un tantino diverso dalla natura visto che lì si parla davvero di prede e predatori, qua invece si parla di un predatore e una preda incastrati in 4 vetri, dove di naturale c'è ben poco, e dove le chance a disposizione per la preda, che in natura ci sono, lì scompaiono....

quindi io la vedo + come un atto obbligato, tu compri quel topo con una sola, unica precisa intenzione, fine, non c'è scampo!

per cui non venitemi a dire che avete "passione" e "rispetto" per gli animali, perchè non è così!!!!o almeno, non considerate tutti gli animali alla stessa stregua! vi piace solo quello che dite voi!!!

per cui potete parlare fino all'anno prossimo (parlo con il voi perchè mi riferisco a tutti quelli che possono ragionare come te, io tento di non prendere MAI le cose sotto una luce "personale" , come spesso invece qui si fa erroneamente secondo me), ma non si tratta di persone che rispettano gli animali, di persone con una spiccata sensibilità, di persone che potrebbero irrigidirsi davanti a simili spettacoli, di persone che, per esempio, firmerebbero una petizione per salvare animali innocenti sterminati dall'uomo per una pelliccia, per un abbandono in autostrada, o per cose simili....perchè per me non ci passa manco un filo di differenza.

i predatori vanno lasciati alla natura ( ad esempio mi sembra che noi nei nostri acquari evitiamo di mettere specie incompatibili in modo che non si amazzino e mangino a vicenda no?), e se vengono messi "accanto" all'uomo devono anche essere "educati" per farlo....e se questo non può avvenire pace, loro lì, noi qua...

ma pretendere di prendere un pitone e poi dovergli dare topi vivi, o piranha e dargli pesci vivi, o topi, per me è solo un atto di egoismo (avere specie predatrici particolari) e di cattiveria (comprare animali vivi deliberatamente per farli crepare, sbranare vivi e mangiare a questi predatori...), oltretutto dimostrando di avere poca sensibilità "umana".....

Tutto questo rammentando sempre che i pesci usati per il mangime che date ai vostri beniamini pinnuti sono stati uccisi per soffocamento o folgorazione.
questo è il punto + particolare di tutta la situazione secondo me, purtroppo nessuno sa "quel particolare mangime" da dove viene e come viene creato, e credo che mi informerò tramite il mio amico veterinario, che anzi mi farebbe piacere partecipasse anche alla discussione per sapere come la pensa in merito, essendo appunto un veterinario ed essendo, oltretutto, molto bravo e informato grazie a quel poco che ho potuto vedere qui.....

ma cmq resta il fatto che io non vado in negozio a comprare un animale vivo già scosso dalla cattura, dai viaggi per arrivare dov'è, dalle selezioni, per poi schiattarlo in una vasca per fargli finire ancora + indegnamente la sua vita sbranato da altri pesci.
La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
simovit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2007, 21:26   #87
Pleco4ever
Imperator

Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

simovit, bel discorso...belle parole...ma dimmi,con cosa sfami il tuo gatto,il tuo cane e i tuoi pesci?

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2007, 21:56   #88
simovit
Discus

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a simovit

con topi/criceti vivi, con pesci ancora vivi da poco cacciati dall'acqua, con pezzi di aragoste che si muovono ancora e con carne umana

ma che dici?

è ovvio, lo sai benissimo come li sfamo..no?

e cmq, e questo lo dico in generale, cioè vale per tutte le situazioni, io non faccio discorsi o non mi impegolo con belle parole....quello che dico, tutto quello che scrivo, lo faccio solo perchè lo penso sul serio (e chi mi conosce un po', anche solo virtualmente, lo sa...)

per il resto che ti devo dì, ognuno agisce come vuole, però poi ognuno si prenda anche le conseguenze delle sue azioni no? senza pretendere spiegazioni incredibili e senza arrampicarsi sugli specchi cercando colpe negli altri per giustificare le proprie azioni davanti a chi la pensa diversamente
La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
simovit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2007, 23:50   #89
Maiden
Imperator

Feedback 0/0%

bella quella del coccodrillo..ma io mi chiedo come cavolo si fa prima a vendere un coccodrillo e poi a portarselo in casa! -05 -05 -05 -05
è da pazzi...
per il resto beh non so che dire..
sarei pienamente d'accordo con quello che ha detto simo, ma non posso quotarla perchè io mangio carne... -28d# -28d# -28d#
è una battuta eh..
vorrei solo dire che nessuno è perfetto, e spesso si fanno cose delle quali non si è pienamente consapevoli, ma questo non significa che alcune cose non le si può pensare e crederci fino in fondo..
Vecchio 08-08-2007, 23:56   #90
Maiden
Imperator

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Maiden
vorrei solo dire che nessuno è perfetto, e spesso si fanno cose delle quali non si è pienamente consapevoli, ma questo non significa che alcune cose non le si può pensare e crederci fino in fondo..
ah volevo solo aggiungere che io ste cose le dico per esperienza, ci sono stati due anni della mia vita che mi hanno fatto riflettere molto su cose del genere, e quindi non penso nè che siano stronzate nè frasi fatte..

Tag
orrripilante