Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ieri mi è venuto un dubbio, sarà abbastanza il movimento che ho in vasca???, attualmente ho una stream 6000 nel angolo sinistro puntata in diagonale e una eheim 1000 nel pozzetto.
La vasca è 100X50X50 con pozzetto, prevalenza coralli duri; il movimento è sufficiente?????? o devo optare per aggiungerci un'altra pompa????
Ciao!!!!
secondo me, se i coralli non sono enormi, è sufficiente...
se si forma lo strato oleoso in superficie... mm... come va l'acqua dalla vasca alla sump? mi viene da pensare ad un basso ricambio... e fatto anche abbastanza male
io in una vasca 90x50x55 ho una 6000 + una marea 3200 che presto cambierò con una 6045...secondo me non basta solo la 6000, quando mi è capitato di lasciare spenta la 3200 ho notato che si forma qualche alghetta in + e ho + zone "morte"....fidati metti una nanostream dove smuovi meno l'acqua,aiuterà..
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
ma no dani..secondo me è un cambio inutile..che metta invece un'altra pompa diretta verso la superfice..il problema patina sparisce e i coralli ringraziano!