Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
patina nerastra con bollicine sopra AIUTO!!!!! URGENTE
salve, da qualche giorno ho istallato una plafoniera arcadia con 2 bulbi da 150w 14000 kelvin e una attinica da 11w. ho fatto un bel cambio d'acqua, una aspiratina al fondo e dopo due giorni comincia a nascere una patina di colore nero, melmosa, fitta con sopra tante bolle che sambra ossigeno. ho controllato i valori e sono perfetti. che cosa puo' essere successo? sara' l'aumento della luce? come sconfiggere questo male? GRAZIE MOLTO PER LE RISPOSTE.
faziogiovanni, cambiando l'illuminazione, hai cambiato l'equilibrio della vasca,quindi hai ricominciato 1 sorta di maturazione.
quella patina sono ciano batteri