Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Molte specie di anubias, , echinodorus ozelot, parviflorius, anche microsorium, e muschi come la vescicularia dubyana,dove pero' per quest'ultima devi tenere un po di cura nel rimuvoere le alghette sopra che potrebbero farla deperire
l'echinodorus va con il pesce rosso? o se la mangia?
io ho inserito un echinodorus muricatus qualche giorno fa e i miei oranda si sono pappati 4 foglie! -04 ora sembra che si sono fermati...staremo a vedere...
L'echinodorus non e' adatta a vasca con pesci rossi, meglio foglie piu coriacee come quelle delle anubias...cmq le echinodorus necessitano piu di fertilizzazione nel fondo
oltre ad anubias che consigli di mettere?
x ora ho un anubias e echinodorus muricatus, ma in settimana trasferisco tutto in un'altra vasca e vorrei inserire nuove piante....
Ma hai intenzione di inserire queste piante in una ltra vasca senza ciprinidi??? Giusto??? Se cosi dovresti darmi informazioni sulla tua illuminazione, e se hai intenzione di fertilizzare ed usare co2,in caso siano presenti pesci rossi, la scelta non e' molto vasta
trasferisco anche i rossi. La vasca è 130 lt, illuminazione 20w o 36w x 2 (domani devo andare a comprare i neon e devo ancora decidere), niente co2 xkè con i rossi e le piante da mettere penso sia inutile, tanto devono essere belle resistenti.
pensavo ad una microsorum, altre non me ne vengono in mente....