Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Lo "special" deriva dal fatto che nel mio acquario (come detto 440 litri) non c'è neanke una pianta.... I valori dell'acqua sono giusti per gli scalari e ne ho già dentro tre, volevo aggiungierne altri.... Ma riuscirò ad avere ripro? Ho 3 scalari, 11 neon, 2 pleco piccoli (sui 25 cm uno e l'altro 10 circa), alcune rasbore, mi sembra 5.... Vi rassicuro se per caso volete darmi del pazzo.... Non mi muore un pesce da circa 2 anni...
L'acquario è un ex marino in cui non ho cambiato niente a parte l'acqua, il filtro... E'0 da circa 10 anni che c'è acqua dolce....
in 440 litri più i pesci che hai non supererei i 5-6 esemplari adulti, i rifiuti organici diventano consistenti considerando anche i 2 pleco che sono dei maiali quando cagano-28d# arrivare alla ripro si, alla schiusa è un pò diverso, troppi caracidi che possono mangiare le uova o infastidire la coppia, inoltre con la presenza di altri scalari risulta difficile che la coppia badi alle uova e porti avanti il tutto. forse con tanta vegetazione e 2 sole coppie di scalari
Vi rassicuro se per caso volete darmi del pazzo.... Non mi muore un pesce da circa 2 anni...
Perchè dovrebbe?!?!? Se la chimica dell'acqua/temperatura/eccetera sono quelle giuste ...
Quote:
L'acquario è un ex marino in cui non ho cambiato niente a parte l'acqua, il filtro...
Vorresti dire che nuotano tra i coralli?!?!?!
Quote:
E'0 da circa 10 anni che c'è acqua dolce....
Se - a suo tempo - fu "dissalato" in modo corretto il fatto che sia stato marino è del tutto incidentale!!!
Dopo di che sottoscivo in toto Amad
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
Se non ha - ed è difficile - una "colonna d'acqua" di almeno 50 cm (reali) è meglio di no ...
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
60 cm di colonna d'acqua... Ma a me non interessano molto i pesci che ci sono in quell'acquario, se fosse per me sarebbe un malawi... Visto che mio papà dice che il Malawi può rimanere dove è ora (vasca da 150 litri) vorrei cercare di fare vivere bene i pesci e popolare a dovere senza esagerare... Visto che faccio un cambio d'acqua di 50 litri al mese.... eppure ho i nitrati a 30... Ma gli altum sono più delicati, giusto?
Posso fare "l'avvocato del diavolo" (poi magari cambiamo forum ...) e se gli "dessi" di loricaridi?!?!?!
Per capirci ...