If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above.
You may have to register before you can post: click the register link above to proceed.
To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
io ho visto funzionare le koralia nella vasca di un amico e mi sn piaciute molto, anche se io ho preferito la nano per l'ingombro.
In ogni caso è verissimo che le nanosteam sono realizzate con plasticaccia da 4 soldi quando le smonto per pulirle ho paura che mi resti qualche pezzo in mano.
La girante ogni tanto non riesce a ritornare in sede e si pianta, mi tocca toccarla un po per farla ripartire.
anche io penso di mandare in pensione la marea 3200 e mettere la koralia 3.
Se non la finiscono di fare un prodotto made in china e mettergli il bollino tunze non credo avranno molta fortuna.
io ho una "koralia 1" e una "koralia 3" nel mio acquario, certo che la "koralia 3" fa molto movimento, ma mi viene da ridere quando i miei pagliaccetti gli passano davanti :) ...vengono letteramente spazzolati via per poi riprendere a nuovare felici :)
io ho due koralia3 e una koralia 1 x il movimento notturno le faccio andare alternate ogn i sei ore sono 6mesi x ora nessun problema solo in partenza magari fanno un leggero rumore ma poi un gran bel movimento in tutta la vasca e silenziosissime...l'unica cosa che ho il pesce piccolo il Gobiodon Okinawae che ogni tanto ci va dentro tra le griglie speriamo non ci si infili quando sta x partire la pompa se no spezzatino di pesce...
manuelpam, Per la legge dei grandi numeri.....Hydor la vora molto con catene di negozi piu' che con i singoli negozianti e,va da se',che al richiesta di massa e' piu' per pompe sotto i 6000L/h che non da 6500 o piu' della Tunze.
In pratica non gli conviene.......
Da quello che so io la Hydor si muove solo tramite catene di distribuzione e quindi non ha una sua sede di distribuzione!!!!!
Io monto 2 koralia 3 da 4 mesi,silenziosissime ed efficienti,l unica cosa un po ingombranti e non si possono far lavorare con un timer il rischio che qualche pesciolino ci finisca dentro è molto alto