Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-07-2007, 10:41   #11
V.Liguori
Ciclide

L'avatar di V.Liguori

Città: Rubiera (RE)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a V.Liguori

Annunci Mercatino: 0
Allore le mie richieste erano:
Ho montato lo skimmer cercando di attenermi alla foto sul foglietto delle istruzioni (un unico foglietto ed in inglese? ) le mie domande:
1) l'acqua entra nello skimmer dalla pompa e da dove esce?
2) il tubo in PVC grande ho notato che girandolo crea una specie di apertura/chiusura ..................... a che serve di preciso?
3) Ho montato le ventose soto la pompa ma poi la stessa diventa troppo alta per il foro d'incastro.

La risposta:
1) l'acqua esce dallo scarico, cioè il tubo grande in pvc, lo scarico è meglio che non sia sommerso.
2) se guardi sul tubo ci sono due bollini bianchi, quando sono affiancati lo scarico è completamente aperto, ruotando il tubo chiudi gradualmente lo scarico, una buona regolazione per iniziare è far si che tra i due bollini si formi un angolo di 90° circa. se non sono stato chiaro prova a pensare ad un orologio: un bollino a ore 12 e l'altro a ore 3.
3) strano, ma hai provato a schiacciare la base poi facendo aderire le ventose? in questo modo l'altezza dovrebbe essere ok. Se proprio ti creassero problemi le togli e vedi se vibra e fa rumore, nel caso foglio di neoprene sotto skimmer e pompa. Io di mio non utilizzo il raccordo ma ho inserito direttamente la pompa nel foro sullo skimmer, alcuni dicono che però così lo skimmer non lavora come dovrebbe, io mi trovo bene e la lascio così.Tu comunque prima prova il montaggio standard, dimenticavo aria completamente aperta, dimenticati il rubinettino in dotazione. se ti dovesse dare fastidio il rumore provocato dal gorgoglio dell'aria aspirata si applica un silenziatore, al limite ti spiego come fare, è una stupidaggine.
Spero di non essere stato troppo confusionario, al limite chiedimi dove non mi sono spiegato bene, scusami per la lungaggine :-]
ciao, lorenzo

giangi1970, va bene cosi?

Vecchio 16-07-2007, 16:14   #12
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

V.Liguori, Ottimo......adesso chi fara' una ricerca sull'H&S 150 trovera' un utile risposta alle sue domande........

E ti prendera' per i fondelli
Scherzo naturalmente........
Vecchio 16-07-2007, 21:56   #13
mastrolindo
Plancton

L'avatar di mastrolindo

Città: TORINO
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Quote:
se ti dovesse dare fastidio il rumore provocato dal gorgoglio dell'aria aspirata si applica un silenziatore, al limite ti spiego come fare, è una stupidaggine.
bene.....bene.....voi come avete costruito il vostro silenziatore??
Vecchio 17-07-2007, 08:27   #14
Perry
Stella marina

L'avatar di Perry

Città: Como
Acquariofilo: Marino
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

mastrolindo,
porta rullino per pellicole fotografiche. Buchi in modo da poter infilare il tubo dell'aria e, naturalmente, che dalla parte opposta entri aria.
Prova a cercare nel forum, avevo visto anche delle foto

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hands