Io fare fare la vasca su misura in modo da chiudere in larghezza tutta la nicchia. Per la profondità logicamente non 56 ma lascerei lo spazio per i tubi e altro. Comunque la vasca la lascerei aperta e metterei le lampade appese al soffitto della nicchia regolabili in altezza così che puoi tirarle su quando lavori in vasca.
|
Quote:
|
che distanza devo lasciare dall'alto? cioè quanto spazio mi serve per inserire il braccio dentro l'acquario per la manutenzione?
|
questo dipende da quanto sei alto tu o da come ti trovi più comodo se sei alto tre metri falla più alta...
Io starei sulle misure standard.... tavolo di 70

cm e la vasca invece come sei più comodo
Per il filtro prendi un buon filtro esterno da mettere sotto la vasca
|
Quote:
|
per il fondo sono indicate quelle pietruzze colorate?
|
Ci sono tanti tipi di fondo in commercio scegli quello che più ti piace. Le pietre che parli non devono essere calcaree... e ricordati che il fondo serve anche per le piante
|
Quote:
|
se me lo faccio fare su misura che altezza? e i neon, quanti li devo mettere?
|
Si consiglia almeno 0.5watt/l ma poi dipende da tanti fattori. Qui però lascio la parola ai più esperti.
|
Quote:
|
ho portato lo scarico e un rubinetto dell'acqua proprio dentro la nicchia, ma mi conviene tenere una vasca di decantazione o posso, visto le dimenzioni, sostituire direttamente l'acqua?
|
Non ho capito solo come scarico o anche per il cambio d'acqua? Per svuotarla no problem... per il cambio dipende dai valori dell'acqua del rubinetto.
ciao