Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
mi ricordo che succedeva ai tempi della vasca di mio padre, entravano nelle fessure del filtro e morivano li.
ora a me è successo che si incastravano le caridine dietro al filtro, e sto passando all esterno, ma x ora ho messo della lana di perlon nelle fessure e nn entrano +.
ciao a tutti
nel mio acquario avente un filtro interno ho comprato un pò di neon.... dopo qualche giorno uno ad uno entravano nel piccolissimo spazio che c'è tra il vetro e le ventose del filtro e morivano... fino a ieri ne ho trovato uno, era in coma, ma l'ho salvato.... che posso fare per evitare la strage di questi piccoli pesciolini???? -04
successo anche a me!!
ieri sera l'ho salvato ma è andato a finire nel filtro....
mi ricordo che succedeva ai tempi della vasca di mio padre, entravano nelle fessure del filtro e morivano li.
ora a me è successo che si incastravano le caridine dietro al filtro, e sto passando all esterno, ma x ora ho messo della lana di perlon nelle fessure e nn entrano +.
scusa una domanda, ma per passare all'esterno, potrei lasciare i due filtri in funzione in parallelo? cioè...l'estrno in funzione con l'acquario già allestito...coi pesci, le piante, ecc...va bene?
poi dopo un mesetto tolgo quello interno e continuo con quello esterno da solo, che dici sogno?
scusa una domanda, ma per passare all'esterno, potrei lasciare i due filtri in funzione in parallelo? cioè...l'estrno in funzione con l'acquario già allestito...coi pesci, le piante, ecc...va bene?
poi dopo un mesetto tolgo quello interno e continuo con quello esterno da solo, che dici sogno?
si' puo' fare
io allestisco proprio un'altra vasca, ma se no dovevo fare cosi'.
io ho avuto la stessa pazzia ma da parte delle cardne; ne avevo 4 e tutte e 4 si sono infilate li a ripetizione; solo 1 sono riuscito a salvarla, ma dopo 1/2 in vasca ha dato l'addio; pazze suicide! ho rinunciato a loro, soffro troppo quando pesci e co. muoiono, figurarsi in questo modo!