Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho installato un filtro esterno Ex 800 della tetra nel mio acquario da 115 L (vasca avviata già da anni nella quale c'è attualmente un filtro interno affiancato al nuovo) circa 25 giorni fa.
Stavo aspettando di arrivare ai 30 giorni per fare il cambio dell'acqua e la manutenzione generale ma oggi si è messo a fare rumori strani.
Mi spiego meglio:
dall'interno del filtro si sente come se l'acqua passasse a vuoto in un determinato punto, provocando delle bolle che vengono così spinte fuori dagli ugelli del tubo d'uscita.
ovviamente per tutti gli altri giorni dall'installazione non ho avuto nessun problema.
Penso sia solo una questione di pulizia interna (che provvederò a fare oggi stesso perché tanto ormai è maturo)
Volevo sapere se qualcuno mi sa indirizzare meglio per risolvere il problema
Grazie in anticipo
Ultima modifica di Alessio0895; 28-01-2021 alle ore 13:26.
Motivo: Discussione chiusa
Controlla anche la guarnizione di chiusura. Il filtro sotto il pelo dell'acqua lavora in depressione. Se la guarnizione ha una pieghetta, succhia aria.
Prova (anche) a spengerlo e vedere se versa (da spento, sotto il pelo dell'acqua sta in pressione). Di solito, anche se succhia, non versa ma meglio controllare.
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci) Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.